tu non hai una casa x il momento ma la tua moglie, pertanto non vedo nessun divieto ad acquistare una casa personale, sempre eseguente tutte le norme e procedure che una prima casa comporta
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
1Mi Piace Questa è la discussione "Acquisto in area peep" inserita in Pratiche Amministrative e Agevolazioni per la Casa nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
Buon giorno a tutti chiedo cortesemente informazioni sulla possibilita' di acquistare casa in area peep io ho gia' una casa in area peep intestata a ...
Buon giorno a tutti chiedo cortesemente informazioni sulla possibilita' di acquistare casa in area peep io ho gia' una casa in area peep intestata a mia moglie siamo in divisione dei beni e avrei la possibilita' di acquistare un appartamento a 50m da casa mia sempre in area peep con agevolazione prima casa, posso avendo gia' una casa?grazie
Discussioni Simili:
- Trasformazione terreno da diritto di superficie a diritto di proprietà in area peep
- Area peep lombardia..prezzo di mercato o prezzo imposto dalla regione?
- Ho una casa in area PEEP e vorrei venderla a prezzo di mercato
- E' possibile acquistare un immobile in area PEEP con diritto di superficie?
- ICI da pagare su area edificabile o su area totale inclusi i mq destinati a strada.
tu non hai una casa x il momento ma la tua moglie, pertanto non vedo nessun divieto ad acquistare una casa personale, sempre eseguente tutte le norme e procedure che una prima casa comporta
adimecasa
anche se la moglie ha casa in area peep? So che ci sono o c'erano vincoli di acquisto legati alla parentela,molti vincoli legati all'area peep sono decaduti questo nessuno sa darmi una risponta neanche il tecnico comunale.il notaio si affida a qualche sentenza di cassazzione!Se avete notizie in merito lieto di leggerle grazie
Non c'e' nessuno che mi puo' aiutare?
Nnon c'e' un avvocato su questo forum che mi puo' dare notizie in merito al vincolo della parentela!!!!!!!!!!
Per fruire delle agevolazioni “prima casa” :
b) l’acquirente non deve essere titolare, esclusivo o in comunione col coniuge, di diritti di proprietà,
usufrutto, uso e abitazione di altra casa di abitazione nel territorio del Comune dove si trova l’immobile
da acquistare;
c) non bisogna essere titolari, neppure per quote o in comunione legale, su tutto il territorio nazionale,
di diritti di proprietà, uso, usufrutto, abitazione o nuda proprietà, su altra casa di abitazione,
acquistata, anche dal coniuge, usufruendo delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa.
Vedi pagina 15 di :
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...ebbfc065cef0e8
Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
Moderatore Forum
Staff di propit.it
Grazie per la risposta chiara ma il vincolo di parentela interessa ancora nell'acquisto di una casa in AREA PEEP,questo e' l'unico mio vincolo nell'acquisto!
Segnalibri