Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 2 di 2 Prima 1 2
Risultati da 16 a 19 di 19
Like Tree4Mi Piace

Agevolazioni " prima casa": anche in caso di una nuova costruzione?

Questa è la discussione "Agevolazioni " prima casa": anche in caso di una nuova costruzione?" inserita in Pratiche Amministrative e Agevolazioni per la Casa nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
ok, chiarissimo. Non so se mi può rispondere ma fatto x il costo del terreno come contrattato col proprietario e fatto y un preventivo con ...

Nuovo Iscritto L'avatar di Filippo Ferrari
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2
    ok, chiarissimo.

Non so se mi può rispondere ma fatto x il costo del terreno come contrattato col proprietario e fatto y un preventivo con la ditta sui lavori, seguendo il passaggio di far acquistare il terreno alla ditta questi valori cambierebbero? Crescerebbero? Perché in caso potrebbero non essere più così rilevanti i vantaggi fiscali.

In bocca al lupo per il suo progetto...

Membro Junior L'avatar di scosta
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    0
    Nel mio caso purtroppo non era x + y e infatti non ci siamo accordati.
    Diciamo che il fatto di dover acquistare il terreno, successivamente accatastare per poi rivenderle il tutto è un "servizio" che la ditta mi avrebbe fornito ad un costo troppo elevato e non era poi tanto vantaggioso.
    Ma ci sono tante persone che si possono rivolgere a conoscenti o parenti (che probabilmente non ci lucrerebbero) e in tal caso i vantaggi ci sono tutti.

Grazie, crepi il lupo!

Nuovo Iscritto L'avatar di Filippo Ferrari
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2
    Comprensibile..

Può essere dato anche solo in concessione dal proprietario il terreno? O il costruttore ne deve essere proprietario?

Se il proprietario concedesse una "concessione" la ditta non dovrebbe preoccuparsi dell'esborso nell'acquisto del terreno, ma quali potrebbero essere i vantaggi per lui? (per convincerlo all'operazione?)

Temo che se il costruttore dovesse accollarsi il costo iniziale dell'acquisto non accetterebbe la proposta.

Nel suo caso il costruttore avrebbe accettato l'esborso per l'acuisto del terreno?

Membro Junior L'avatar di scosta
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    0
    Sinceramente non so cosa si intenda per "concessione".
    Io gli avevo semplicemente proposto di pagargli un'anticipo (cioè una parte della somma totale) pari al valore del terreno, così loro non ci avrebbe rimesso un centesimo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 Prima 1 2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi