Se vai nel sito dell'agenzia delle entrate trovi tutte le delucidazioni.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Iva al 4 per completamento prima casa" inserita in Pratiche Amministrative e Agevolazioni per la Casa nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
salve.....volevo alcune informazioni,mio padre mi ha donato un appartamento allo tsato grezzo,ora per i lavori di completamento di quale agevolazione posso usufruire a quella del ...
salve.....volevo alcune informazioni,mio padre mi ha donato un appartamento allo tsato grezzo,ora per i lavori di completamento di quale agevolazione posso usufruire a quella del 4 o del 10???
Discussioni Simili:
- Acquisto prima casa, entro l'anno dopo averne avuta un'altra sempre come prima casa.
- Preliminare vendita immobile ereditato prima completamento successione
- Mutuo acquisto e completamento prima casa
- Ho comprato come prima casa e mi sposo a breve. Come posso riavere le agevolazioni prima casa per la casa coniugale?
- IVA al 4% per completamento lavori prima casa
Se vai nel sito dell'agenzia delle entrate trovi tutte le delucidazioni.
Scheda informativa
Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia può fruire della detrazione d’imposta Irpef pari al 36%.
Inoltre, per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.
L’agevolazione Iva, a differenza di quanto previsto per la detrazione Irpef del 36%, non ha alcun termine di scadenza.
Attenzione:
a partire dal 6 luglio 2011, data di entrata in vigore del Dl 98/2011, l’aliquota della ritenuta d’acconto, trattenuta dalle banche o dalle poste sui bonifici incassati da chi esegue lavori di ristrutturazioni edilizie, è del 4%. Nel caso in cui le banche e poste Italiane SPA, abbiano continuato ad applicare l’aliquota del 10 % per motivi legati all’aggiornamento dei software, potranno accreditare direttamente al beneficiario del bonifico la differenza del 6% trattenuta in eccesso.
Agenzia delle Entrate - Ristrutturazioni edilizie (36%) - Scheda informativa
Segnalibri