Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Mi Piace
  • 1 Post di condobip
  • 1 Post di Luigi Barbero

Normative manutenzione ordinaria

Questa è la discussione "Normative manutenzione ordinaria" inserita in Pratiche Amministrative e Agevolazioni per la Casa nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
Buongiorno,sto acquistando una casa,diverrà prima casa ,finora ho fatto solamente il preliminare registrato,e con il consenso scritto del venditore ho iniziato una serie di manutenzioni ...

Nuovo Iscritto L'avatar di fideliotre
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

Normative manutenzione ordinaria

Buongiorno,sto acquistando una casa,diverrà prima casa ,finora ho fatto solamente il preliminare registrato,e con il consenso scritto del venditore ho iniziato una serie di manutenzioni ordinarie:rifacimento infissi interni,modifica di bagni con opere idrauliche e murarie interne ,completamento impianto elettrico con manutenzione ,installazione sistema di allarme ,rifacimento impianto di addolcimento acque e tinteggiature.Il rogito avverrà fra circa un mese ma nel frattempo alcuni lavori sono terminati e devo fatturare.Qual'èl'iva da applicare,le informazioni sono molto contrastanti,e in caso di agevolazioni come ottenerle?E' possibile far rientrare il tutto nell'agevolazione del 36%.Grazie

Discussioni Simili:

Membro VIP L'avatar di condobip
    Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    Non è che io sono molto esperto in tema fiscale, ma secondo me hai sbagliato ad eseguire dei lavori nella proprietà di un altro, ovvero fino al rogito non hai diritto di chiedere eventuali riduzioni fiscali su proprietà non tue, se proprio vuoi, secondo il mio modesto parere, potresti far fatturare il lavoro a nome del proprietario e poi pagare tu.
    Questo per dire che il preliminare non sostituisce il rogito, ma è un accordo tra le parti che vincola solo alla stipula del contratto definitivo, ma che potrebbe anche essere annullato o non rispettato da ambedue le parti con le relative conseguenze di Legge (vedi art. 1385 cc).

A fideliotre piace questo messaggio.

Membro Premium L'avatar di Luigi Barbero
    Piaciuto
    266 volte
    Discussioni
    3
    Non potresti far emettere fattura diciamo....un mese dopo il rogito? Ti semplificherebbe molto la vita. Potresti applicarti poi le detrazioni al 36% ecc. ecc.
    Sono d'accordo con Condobip: mai fare lavori in casa di un altro.

A fideliotre piace questo messaggio.

Nuovo Iscritto L'avatar di fideliotre
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    grazie dei consigli faro'fatturazione posticipata

Membro Junior L'avatar di mariadonatella
    Piaciuto
    5 volte
    Discussioni
    3
    Ricordati che per ottenere la detrazione fiscale devi anche pagare i fornitori con bonifico bancario specifico per le detrazioni! Per quanto riguarda l'iva, se le cose non sono cambiate ultimamente, è sufficiente una tua autodichiarazione al fornitore che stai eseguendo lavori di ristrutturazione, per avere l'iva agevolata al 10%.

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi