Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Oneri di urbanizzazione rivalutati dal comune dopo che ho venduto un fabbricato in corso di costruzione: chi paga?

Questa è la discussione "Oneri di urbanizzazione rivalutati dal comune dopo che ho venduto un fabbricato in corso di costruzione: chi paga?" inserita in Pratiche Amministrative e Agevolazioni per la Casa nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
salve avrei un quesito sperando che mi possiate aiutare.ho venduto un immobile in corso di costruzione gia' accatastato come tale per il quale c'e' regolare ...

Nuovo Iscritto L'avatar di gigi1
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

Oneri di urbanizzazione rivalutati dal comune dopo che ho venduto un fabbricato in corso di costruzione: chi paga?

salve avrei un quesito sperando che mi possiate aiutare.ho venduto un immobile in corso di costruzione gia' accatastato come tale per il quale c'e' regolare licenza e per il quale quindi al tempo della preconcessione sono stati pagati gli oneri di urbanizzazione.ho venduta la piena ed esclusiva proprieta' del bene con tutti gli oneri annessi(formula del notaio)ed e' stata chiesta la voltura della licenza a nome dell'acquirente al comune.quest'ultimo pero' ha rivalutato gli oneri di urbanizzazione richiedendo un aggiornamento dei pagamenti anche a chi come me (ora il neoproprietrio) ha gia' la licenza ma non ha ancora dato il fine lavori.mi confermate che quest'onere e' a carico del nuovo proprietario?grazie

Discussioni Simili:

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Piaciuto
    700 volte
    Discussioni
    3
    secondo me si. ma non sono un'esperta.

Membro Senior L'avatar di geomarchini
    Piaciuto
    113 volte
    Discussioni
    5
    entro i 3 anni dall'inizio dei lavori è impossibile, superato quel periodo si potrebbe essere. poi parli di oneri o di costo di costruzione?

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    non e' impossibile...e' successo.parlo di oneri di urbanizzazione,il comune ha aggiornato le tabelle e ha inviato a chi non ha ancora chiuso i lavori un conguaglio!dopo 2 anni dal rilascio della licenza!si lo so contro ogni principio costituzionale.gia' capitato in altre regioni con ricorso al tar ovviamente vinto!

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da geomarchini Visualizza Messaggio
    entro i 3 anni dall'inizio dei lavori è impossibile, superato quel periodo si potrebbe essere. poi parli di oneri o di costo di costruzione?
    non e' impossibile...e' successo.parlo di oneri di urbanizzazione,il comune ha aggiornato le tabelle e ha inviato a chi non ha ancora chiuso i lavori un conguaglio!dopo 2 anni dal rilascio della licenza!si lo so contro ogni principio costituzionale.gia' capitato in altre regioni con ricorso al tar ovviamente vinto!

Leggi Tutto cliccando su: Oneri di urbanizzazione rivalutati dal comune dopo che ho venduto un fabbricato in corso di costruzione: chi paga?

Membro Senior L'avatar di geomarchini
    Piaciuto
    113 volte
    Discussioni
    5
    per me è furto.

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da geomarchini Visualizza Messaggio
    per me è furto.
    ti confermi ma se fai un giro in rete vedrai che e' successo in piu' regioni..cmq mi confermi che essendo arrivati dopo che ho venduto sia il bene che la licenza e visto che al momento della vendita quelli dovuti alla concessione erano tutti regolaem versati,ora paga chi continua?

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi