Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Prolungamento delle detrazioni 36% ?

Questa è la discussione "Prolungamento delle detrazioni 36% ?" inserita in Pratiche Amministrative e Agevolazioni per la Casa nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
scusate se mi introduco!!!!!!!!! dato che si sta parlando di ristrutturazione, sapete darmi notizie riguardo al prolungamento delle detrazioni al 36%? attualmente sono rimasto che ...

Membro Senior L'avatar di bender71
    Piaciuto
    25 volte
    Discussioni
    8

Prolungamento delle detrazioni 36% ?

scusate se mi introduco!!!!!!!!! dato che si sta parlando di ristrutturazione, sapete darmi notizie riguardo al prolungamento delle detrazioni al 36%? attualmente sono rimasto che al 31 dicembre di quest'anno, la stessa si concludeva!!!! ci sono novità in proposito? grazie anticipatamente a chiunque porta notizie valide.

Discussioni Simili:

Membro Senior L'avatar di onesense
    Piaciuto
    27 volte
    Discussioni
    5
    Le detrazioni del 36% scadono a fine dell'anno prossimo (31/12/2012).
    Alla fine di quest'anno scadono "soltanto" le detrazioni del 55% per il risparmio energetico, per le quali ad oggi una proroga dell'ultimo minuto sembra improbabile.

Membro Junior L'avatar di michele69
    Piaciuto
    4 volte
    Discussioni
    6
    Buonasera.
    Mi aggancio al post per chiedere se qualcuno ha novità in merito alle detrazioni 36% di cui a DL 138/11 che possono essere portate in detrazione anche dall'ex proprietario in caso di vendita.
    E’ nell’atto di vendita che si ritrova l’accordo formale stabilito tra venditore e acquirente, in merito al soggetto che ha diritto a proseguire nell’utilizzo della detrazione Irpef al 36%. Non è chiaro se la detrazione spetta anche per ristrutturazioni 55. Qualcuno ha info. Fra 1 mese ho il rogito per la vendita di un appartamento e volevo continuare ad usufruire delle detrazioni.
    Grazie.

L'avatar di maidealista
    Piaciuto
    1516 volte
    Discussioni
    412
    Citazione Originariamente Scritto da onesense Visualizza Messaggio
    Alla fine di quest'anno scadono "soltanto" le detrazioni del 55% per il risparmio energetico, per le quali ad oggi una proroga dell'ultimo minuto sembra improbabile.
    Detrazione fiscale del 55%: c’è la proroga fino a fine 2012
    Il testo della Manovra firmato dal Presidente della Repubblica proroga il bonus fino al 31 dicembre 2012
    06/12/2011 - Nel testo definitivo della Manovra Salva Italia, appena firmato dal Presidente della Repubblica, c’è la proroga della detrazione del 55% fino al 31 dicembre 2012 alle attuali condizioni.
    Dal 1° gennaio 2013 la detrazione scenderà al 36% e sarà disciplinata dal nuovo articolo 16-bis aggiunto dalla Manovra al Testo Unico delle Imposte sui Redditi - Tuir (Dpr 917/1986) che abbiamo illustrato ieri (leggi tutto).

DETRAZIONE FISCALE DEL 55%: C’È LA PROROGA FINO A FINE 2012

Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
    Moderatore Forum

Staff di propit.it

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi