Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Proprietà della prima casa e rapporti con il fisco" inserita in Pratiche Amministrative e Agevolazioni per la Casa nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
Un grande saluto a tutti
Unitamente a mia moglie ed a mia figlia nubile convivo, con residenza, in un appartamento di proprietà di mio figlio, ...
Un grande saluto a tutti
Unitamente a mia moglie ed a mia figlia nubile convivo, con residenza, in un appartamento di proprietà di mio figlio, celibe.
Tale figlio ha deciso di sposarsi il prossimo settembre per cui mi è parsa evidente la necessità di trovare altra casa per me, moglie e figlia non volendo assolutamente creare alcun problema di convivenza alla nuova coppia. Pensato e fatto, ho acquistato un appartamento naturalmente come pima casa.
Questo appartamento, però piace a mio figlio e, guarda caso, l'appartamento in risiedo ora piace a noi.
Quali sono le procedure nei confronti del fisco per far sì che mio figlio abbia la residenza nella nuova casa ed io continui ad avere la residenza nell'attuale abitazione, pu rimanendo ognuno proprietario del proprio appartamento?
Grazie per l'aiuto,
Mario Di Giuseppe