se e' locato no.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Residenza e benefici prima casa" inserita in Pratiche Amministrative e Agevolazioni per la Casa nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
buongiorno a tutti,
vi pongo il mio quesito :
MIO FIGLIO PROPRIETARIO DI UNA PRIMA CASA DA APRILE 2010 HA LA RESIDENZA NELLO STESSO COMUNE ...
buongiorno a tutti,
vi pongo il mio quesito :
MIO FIGLIO PROPRIETARIO DI UNA PRIMA CASA DA APRILE 2010 HA LA RESIDENZA NELLO STESSO COMUNE ma non nell'appartamento, che è locato . io credevo di essere in regola .Ma il caf mi ha detto che deve trasferire la residenza nell'abitazione entro 18 mesi.... ma non è sufficiente averla nello stesso comune ? è cambiato qualcosa ?
grazie
Discussioni Simili:
se e' locato no.
scusa acquirente ma non mi è chiara la tua risposta; deve o non deve prendere la residenza nella casa acquistata come prima casa e attualmente locata?ciao e grazie
Il caf ti ha detto una cavolata. Per la legge l'importante è non aver mai usufruito delle agevolazioni fiscali "prima casa" sul territorio nazionale e stabilire o avere già la residenza presso lo stesso comune oppure avere l'attività lavorativa sempre nello stesso comune. Ti metto il link dell'annuario del contribuente 2010, leggi a pagina 159, fotocopiala e portala allo pseudo-caf:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...c09f93379f799e
Ultima modifica di Allen; 12-05-2011 alle 05:49
Per quanto riguarda l'imposizione indiretta (registto o IVA) basta avere la residenza nel Comune; per l'imposizione diretta (ICI e IRPEF) ocorre avere la residenzaproprio nella casa che ha acquistato tuo figlio.
grazie a tutti siete stati gentili. ho fatto fotocopia della normativa ,lunedi la porterò alla RAGIONIERA del caf...
Segnalibri