entro 18 mesi.
Fisco: le agevolazioni prima casa
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
3Mi Piace Questa è la discussione "Termini cambio residenza per agevolazioni prima casa" inserita in Pratiche Amministrative e Agevolazioni per la Casa nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
Buongiorno, è la prima volta che scrivo a questo forum.
Il 27 aprile 2010 ho acquistato un appartamento come prima casa nello stesso comune dove ...
Buongiorno, è la prima volta che scrivo a questo forum.
Il 27 aprile 2010 ho acquistato un appartamento come prima casa nello stesso comune dove avevo la residenza. Entro quali termini devo richiedere il cambio di residenza per poter beneficiare della agevolazioni fiscali? 6 mesi?12 mesi o 18 mesi?
grazie dell'attenzione!
Discussioni Simili:
entro 18 mesi.
Fisco: le agevolazioni prima casa
se si è già residenti nel comune dove si acquista la prima casa non c'è limite di tempo solo se siè acceso un mutuo bisogna entrarci entro due anni per potere scaricare gli interessi
cIAO cr81stian
Ho avuto lo stesso quesito anche mio figlio! Ho chiesto al collaboratore del Notaio del mio paese (il quale ha stipulato l'atto) e mi è stato riferito che abbiamo 12 mesi .
A dire del mio consulente, erano 18 che sono stati ristretti a 12!
Mio figlio ha acquistato il 16 dicembre 2010 e soltanto 2 gg fa ha richiesto il cambio di residenza dallo stesso comune !
Se ci fossero dei problemi, teniamoci in contatto.
Theresadelblues
http://www.dossier.net/primacasa/nor...-33-E-2011.pdf
non dice che bisogna entrare nella casa entro 18 mesi ma che è sufficente prendere la residenza nel comune dove abbiamo acquistato la prima casa entro i 18 mesi.
Grazie mille della risposta! La prossima settimana devo andare dal commercialista per per la denuncia dei redditi. Vediamo se mi conferma i 12 mesi o mi da la brutta notizia che i termini erano entro 6 mesi!
A presto!
Segnalibri