Rettifico. l'appartamento l'ho comprato come seconda casa perchè avavo ancora una percentuale di una casa con mio fratello. Sto guardando adesso il rogito.
Ho inviato un altro messaggio per spiegare bene tutto.
Scusate.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Trasformare la prima casa in seconda per coprare una prima casa più onerosa" inserita in Pratiche Amministrative e Agevolazioni per la Casa nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
Salve,
sono proprietario di un appartamento comprato nel 2006 con agevolazione prima casa.( rogito tra privati quindi iva sul valore catastale) Adesso ho comprato un ...
Salve,
sono proprietario di un appartamento comprato nel 2006 con agevolazione prima casa.( rogito tra privati quindi iva sul valore catastale) Adesso ho comprato un appartamento più grande da un costruttore per andarci con mia moglie. Sposati da poco. Visto il periodo del mercato immobiliare non riesco a vendere l'appartamento e comincio a pensare che sia meglio tenerlo. Almeno per qualche anno.
Il problema è che non riesco ad utilizzare le agevolazioni prima casa per l'appartamento nuovo. Come posso fare?
Posso donare a mio padre l'appartamento per poi comprare l'altro? Riesco ad avere l'agevolazione prima casa?
Oppure posso pagare la differenza dal 4% al 10 % sul rogito stipulato nel 2006 come se non avessi utilizzato le agevolazioni?
Grazie.
Discussioni Simili:
- Acquisto seconda casa in regime di comunione legale: possibilità dei benefici prima casa
- Posso convertire la seconda casa in prima casa successivamente all'acquisto?
- Come trasformare la prima casa in seconda
- Ricevere una casa in eredità e acquistarne una seconda, fiscalmente qual'è considerata prima casa?
- Convertire la prima casa in seconda casa
Rettifico. l'appartamento l'ho comprato come seconda casa perchè avavo ancora una percentuale di una casa con mio fratello. Sto guardando adesso il rogito.
Ho inviato un altro messaggio per spiegare bene tutto.
Scusate.
Buongiorno a tutti. Io, invece sono esattamente nella situazione descritta nella prima mail. Ho acquistato prima casa nel 2006 da privato usando agevolazioni prima casa. Ho poi ereditato dai miei genitori 3 immobili che non riesco a vendere ma che sono sempre stati x me seconde case ed ora vorrei acquistare con mio marito una casa più grande. Posso godere delle agevolazioni prima casa sull'extra valore della nuova casa? Grazie a chi mi saprà aiutare. Ale
Segnalibri