se le unità sono state unite avete le residenze nella stessa unità qualè il problema per voi
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Unità immobiliari di fatto unite" inserita in Pratiche Amministrative e Agevolazioni per la Casa nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
io e mio marito abbiamo comprato in tempi diversi due unita immobiliari contigue. io sono prorietaria al 100% di una e lui dell'altra . entrambi ...
io e mio marito abbiamo comprato in tempi diversi due unita immobiliari contigue. io sono prorietaria al 100% di una e lui dell'altra . entrambi abbiamo goduto dell'agevolazione prima casa. Con regolare pratica in comune(dia) e poi pratica al catasto le abbiamo unite . purtrippo la fusione non è possibile essendo gli intestatari diversi. Il geometra in catasto ha hafatto una pratica per cui sulle relative schede conpare che le unita sono di fatto unite e che questo è valido ai fini fiscali. Come funziona per irpef e ici ? dai forum mi sembra di capire che una debba essere seconda casa il geometra dice di no ? in comune mi hanno detto che non possiamo chiedere residenze separate io e mio marito poicheè di fatto non è cosi
grazie giovanna