la percentuale degli interessi del mutuo lo può portare in detrazione chi veramente paga gli interessi
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Espromissione e detrazione interessi passivi mutuo" inserita in Mutui e Prestiti per la Casa nella categoria AREA FINANZIARIA E ASSICURATIVA
Buongiorno,
io e mia moglie siamo in separazione dei beni e abbiamo stipulato un mutuo prima casa nel 2008.
Adesso vorrei cedere a mia moglie ...
Buongiorno,
io e mia moglie siamo in separazione dei beni e abbiamo stipulato un mutuo prima casa nel 2008.
Adesso vorrei cedere a mia moglie stessa tramite espromissione il 50% del mutuo restante, in modo che il mutuo sia tutto a suo carico. In questo caso, per la detrazione Irpef degli interessi passivi, lei potra' fare riferimento al 100% del mutuo (e quindi degli interessi passivi) o potra' detrarre solo in riferimento al suo 50% originale?
Grazie