ovviamente non puoi convincere tua moglie a vendere puoi al massimo rivolgerti al giudice affinchè, visionate le entrate e le uscita stabilisca qual'è la strategia migliore in considerazione delle esigenze delle bimbe. Mi permetto però di darti qualche spunto di riflessione.
1) vendere e ricomprare significa affrontare, subito, spese di agenzia, di notaio, di trasloco ed eventualmente di adattamento vecchi mobili o acquisto di nuovi,
2) vendere e ricomprare può significare cambiare, e far cambiare alle bambine, scuola, quartiere amici etc,
3) spesso consideriamo esigenze cose assolutamente superflue, il nuovo iphone, l'ultimo ipad le scarpe hogan etc etc. quando ero giovane io, diciamo dai 12 fino a quando non ho trovato lavoro, i miei hanno avuto debiti per la casa e tre figli ed un solo stipendio, dunque tolte le spese scolastiche e mediche, tutto il resto rientrava nella voce superfluo. Tuttavia siamo cresciuti, ci siamo laureati tutti, abbiamo trovato lavoro e adesso lasciamo che i nonni diano ai nipoti quello che al tempo, non hanno potuto dare a noi. e sai una cosa? siamo fieri di noi e orgogliosi del fatto che ci hanno, magari involontariamente, insegnato a godere di quello che avevamo. credimi, in una società dove nessuno è mai soddisfatto di nulla sapere godere ci ciò che si ha è qualcosa di molto vicino alla felicità perchè come diceva qualcuno "la felicità non è avere ciò che si desidera (ci sarà sempre qualcos'altro da desiderare) ma desiderare ciò che si ha".
per quanto riguarda l'ipotesi della separazione è ovvio che se ti separi non solo devi continuare a pagare il mutuo ma devi anche continuare a mantenere le bambine e allora cosa ci guadagni? le uniche cose ad aumentare sarebbero le spese.

6Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri