Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di adimecasa

Fogna intasata

Questa è la discussione "Fogna intasata" inserita in Assicurazioni per la Casa nella categoria AREA FINANZIARIA E ASSICURATIVA
salve , questa mattina nel mio appartamento a piano rialzato è fuoriuscita l'acqua dagli scarichi della vasca e del water ovviamente apparteneva alla fogna nera ...

Nuovo Iscritto L'avatar di rrn62
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

Post Fogna intasata

salve , questa mattina nel mio appartamento a piano rialzato è fuoriuscita l'acqua dagli scarichi della vasca e del water ovviamente apparteneva alla fogna nera per fortuna ero ancora in casa e ho cercato di ovviare il tutto con asciugamani e stracci, ho dovuto chiamare il servizio fognatura ed hanno costatato che la fogna era intasata ma in tanto il danno è stato fatto i tecnici hanno detto che la causa è stata dovuta ai detersivi in modo particolare gli ammorbidenti delle lavatrici e a varie sostanze (olio , carta etc) , ovviamente abitando al piano rialzato a differenza degli altri otto piani il danno è stato fatto solo nella mia abitazione , ho chiesto all'amministratore se l'assicurazione del condominio potesse risarcire i danni subiti ma non ho avuto nessuna risposta alla causa . Gradire sapere quale possibilità ci potessse essere per il risarcimento dei danni che ho subito e di conseguenza anche eventuali accorgimenti da applicare alla rete fognante. Grazie.

Discussioni Simili:

Membro VIP L'avatar di adimecasa
    Piaciuto
    536 volte
    Discussioni
    6
    l'assicurazione del condominio deve essere attivata, ed in mancanza di assicurazione il condominio attraverso l'amministratore, che ha l'obbligo di intervenire ed ad attivarsi a risolvere il problema, che è solo condominiale ciao

adimecasa

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Piaciuto
    700 volte
    Discussioni
    3
    ha ragione adimecasa. il problema è del condominio. fai presente all'amministratore che se non si attiva oltre hai danni già subiti gli chiedi pure quelli da perdita di tempo, puzza etc.

Membro Senior L'avatar di oliveri tomaso
    Piaciuto
    43 volte
    Discussioni
    9
    Fai fare subito una perizia dei danni e poi chiedi al condominio il risarcimento del danno che in mancanza di un'assicurazjone che copre anche il riversamento di fogna saranno loro a pagare .

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    a seguito del problema da me illustrato l'amministratore del mio condominio ha detto che l'assicurazione non copre i danni causati da terzi ma solo la rottura della fogna da quello che ho capito dalle vostre risposte dovrebbe risarcire lo stesso ?

Piaciuto
    43 volte
    Discussioni
    9
    Se l'otturazione e nelle parte comune del tubo si ma se è solo nel tratto tuo prima di arrivare allo scarico comune no.

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    abitando al piano rialzato come si fa a vedere se l'otturazione è nel mio tratto è ovvio che se qualcuno dei piani superiori continua a buttare sostanze che otturano la fogna le stesse potrebbero anche fermarsi nel mio tratto di tubazione e se fosse ostruito il tratto sopra di me non avrei certamente il rigurgito della fogna ma di conseguenza lo avrebbe l'inquilino di sopra correggimi se mi sbaglio, grazie. A tal fine mi sono permesso di far scrivere al mio amministratore tramite un legale che se dovesse succedere di nuovo gli stessi condonomi dovranno provvedere a risarcimento dei danni .E' giusto rivolgersi via legale con una lettera?e cosa potrei ottenere ? ancora grazie

Ultima modifica di rrn62; 29-03-2011 alle 12:02

Piaciuto
    536 volte
    Discussioni
    6
    se lo scarico fognario è condominiale l'assicurazione dovrebbe coprire questi rischi, altrimenti non avete una buona copertura assicurativa completa, vedi la polizza e controlla tutte le coperture inerenti al condominio e vedrai cosa c'è assicurato ciao

adimecasa

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da adimecasa Visualizza Messaggio
    se lo scarico fognario è condominiale l'assicurazione dovrebbe coprire questi rischi, altrimenti non avete una buona copertura assicurativa completa, vedi la polizza e controlla tutte le coperture inerenti al condominio e vedrai cosa c'è assicurato ciao
    e se la polizza non coprisse questi danni posso rivalermi sul condominio ?

Piaciuto
    43 volte
    Discussioni
    9
    si, ma drovebbe attivarsi l'amministratore , se vai per vie legali i tempi si allungano.

Piaciuto
    536 volte
    Discussioni
    6
    x il danno da te lamentato devi far riferimento solo all'amministratore, il quale dovrà adoperarsi x risolvere il problema, x quanto riguarda l'assicurazione di solito questi danni sono compresi e coperti nel rischio, a meno che??????? alla stipula del contratto assicurativo non avete voluto risparmiare qualche euro. ciao adimecasa

adimecasa

Membro Junior L'avatar di aldo maione
    Piaciuto
    4 volte
    Discussioni
    3
    L'Amministratore deve intervenire immediatamente tramite impresa attrezzata per l'autoespurgo. La logica impone il primo controllo partendo dal pozzetto di immissione alla fogna comunale. Poi occorre controllare il tratto dal pozzetto comunale al pozzetto esterno della colonna fecale che convoglia gli otto piani.Se il tutto non è visibile e ispezionabile, occorre provvedere con accorgimenti tecnici innestando apparecchiature di controllo(tubazioni ispezionabili) in corrispondenza delle confluenze.Se dall'ispezione emergono i problemi precedentemente indicati( pannolini, detersivi,plastiche ed altro) occorre sensibilizzare i condomini di questa problematica. Le indicazioni sono molto generiche e mi fermo qui ...Aldo

Piaciuto
    536 volte
    Discussioni
    6
    x quanto riguarda la causa dell'intasamento, una buona ispezione con video camera e risolvi il problema, sempre coinvolgere l'amministratore

A rrn62 piace questo messaggio.
    adimecasa

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi