Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di Gatta

L'assicurazione del condominio risarcisce i danni da acqua piovana?

Questa è la discussione "L'assicurazione del condominio risarcisce i danni da acqua piovana?" inserita in Assicurazioni per la Casa nella categoria AREA FINANZIARIA E ASSICURATIVA
Buongiorno.ho un problema se potete aiutatrmi ?ora vi spiego. Abito in una casa formata da 2 alloggi piano terra,2 alloggi primo pianoe 2 mansarde. Io ...

Nuovo Iscritto L'avatar di lupus
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2

L'assicurazione del condominio risarcisce i danni da acqua piovana?

Buongiorno.ho un problema se potete aiutatrmi ?ora vi spiego.
    Abito in una casa formata da 2 alloggi piano terra,2 alloggi primo pianoe 2 mansarde.
    Io abito sotto una mansarda,la quale ha un balcone rientrante nel tetto.
    Il problema e che ho avuto infiltrazioni nel soffitto ma la causa potrebbe esser ho il balcone e dal tetto dello stabile.
    Il mio amministratore mi ha detto che l'assicurazione non risarcisce a me i danni causati dal tetto,e possibile? A me non e tanta chiaro....

Discussioni Simili:
    Ultima modifica di Guardiano; 7-09-2010 alle 08:16 Motivo: Uniti i due post consecutivi

L'avatar di Jrogin
    Piaciuto
    644 volte
    Discussioni
    74
    Andrebbe analizzata bene la polizza assicurativa per vedere quali garanzie copre.

Jrogin alias Giuseppe Nigro | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Moderatore Forum
    http://www.immobiliarenigro.com/ita/default/
    Staff di propit.it

Membro Premium L'avatar di Gatta
    Piaciuto
    262 volte
    Discussioni
    95
    Come ben dice Jrogin andrebbe in primis esaminata la polizza globale fabbricati.
    Peraltro,fermo restando che il quesito non è ben chiaro,andrebbero appurate le "verosimili"cause dell'infiltrazione,invitando con raccomandata RR l'Amministratore ad attivarsi per l'invio di periti fermo restando che in caso d'inerzia dovrà rispondere degli eventuali danni maggiori.
    In linea di massima per i danni da infiltrazioni le polizze globali coprono solamente quelli provocati da acqua condotta (tubature), mentre non coprono (normalmente per contratto) le infiltrazioni da avarie da parti comuni (tetto, facciate ecc.); il motivo di tale esclusione è evidente: le assicurazioni vogliono evitare che i condomìni omettano i lavori di rilevante entità in quanto, comunque, coperti da assicurazione. E' bene ricordare che le polizze, coprendo solo le rotture accidentali, solitamente tendono a opporre resistenze quando la rottura del tubo sia avvenuta per vetustà.In tal caso mancherebbe infatti l'elemento accidentale (sarebbe infatti un danno "prevedibile").
    Detto ciò,attendiamo che il lettore ci sia più preciso e soprattutto ci relazioni sul seguito delle iniziative proposte allo scopo,se possibile,di fornirgli ulteriore assistenza.
    Gatta

A marinaf piace questo messaggio.

Nuovo Iscritto L'avatar di lupus
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2
    la mia situazione e ancora in stallo perche dopo mesi di ripetute telefonate all'amministratore,ora forse dovrebbero venir per l'infiltrzione,pero come ho gia detto le cause possono esser 2 l'infiltrazione arriva dal balcone del condomino sopra oppure dal tetto.

Membro Premium L'avatar di Gatta
    Piaciuto
    262 volte
    Discussioni
    95
    Ma scusa hai notificato la diffida come suggerito?Le telefonate non servono a nulla!Verba volant,scripta manent!
    Lascia stare le supposizioni circa l'origine delle infiltrazioni. E' compito dei periti.
    Se non segui i nostri suggerimenti è inutile che chiedi consulenza....
    D'accordo?
    Gatta

Ultima modifica di Jrogin; 8-09-2010 alle 18:34 Motivo: Eliminato doppione del testo

Nuovo Iscritto L'avatar di roccocarriero
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    0
    Ho un problema analogo, ma le infiltrazioni sono dovute, come si evince dalla perizia, da un errato montaggio dei coppi, gli stessi per tipologia(portoghesi) avrebbero bisogno di una pendenza maggiore rispetto all'attuale.
    Premesso che lo stabile ha 20 anni, ed è coperto da assicurazione, posso io chiedere il risarcimento danni??????

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi