Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 2 di 2 Prima 1 2
Risultati da 16 a 18 di 18
Like Tree4Mi Piace

Rottura di tubazione dell'acqua per gelo

Questa è la discussione "Rottura di tubazione dell'acqua per gelo" inserita in Assicurazioni per la Casa nella categoria AREA FINANZIARIA E ASSICURATIVA
Originariamente Scritto da raflomb Vedi Cavallina l'eccezione che mi hai sollevato sarebbe stata corretta ove fossero state avanzate nei confronti della Fondiaria 2 richieste di ...

Membro Junior L'avatar di Graziano Cavallini
    Piaciuto
    8 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da raflomb Visualizza Messaggio
    Vedi Cavallina l'eccezione che mi hai sollevato sarebbe stata corretta ove fossero state avanzate nei confronti della Fondiaria 2 richieste di risarcimento distinte ed autonome, ma nel nostro caso, o perlomeno per quanto elio 42 ha scritto, la richiesta è stata unica (non mi viene riconosciuto) il che può implicare che elio 42 abbia risarcito in via diretta il terzo danneggiato, e ne ha chiesto il rimborso.
    Ne consegue che l'unico soggetto a dover essere risarcito, in questo caso , è elio 42, pertanto vale il principio da me espresso nel precedente post.
    Concordo con te non fosse altro che ci sono 2 incarichi distinti di liquidazione 1 per il danno diretto ed uno per il danno da RC. Detto questo entrambi stiamo facendo valutazioni senza conoscere tutti gli atti che i danneggiati hanno fatto finora.

Membro Junior L'avatar di ilbreve
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    13
    ha ragione Cavallini nello stesso inverno ho avuto anch'io una rottura da gelo e ho dovuto dimostrare al perito che avevo acceso il camino almeno una volta nei due giorni precedenti. Ritengo comunque che le compagnie di assicurazione fanno storie solo in presenza di danni molto elevati... altrimenti il perito per danni modesti chiude sempre un occhio anche se l'assicurazione ha ragione.

Membro Junior L'avatar di Graziano Cavallini
    Piaciuto
    8 volte
    Discussioni
    1
    Il perito non chiude un occhio, lui si limita a valutare il danno ed eventualmente apporre delle riserve alla perizia, poi è il liquidatore che decide se pagare o meno. Per riserve intendo che il perito riporta nella sua relazione cosa secondo lui o non è in garanzia (esempio è stato aperto un danno da ricerca e riparazione senza che ci sia la garanzia in polizza oppure il cliente aveva già avuto sinistri liquidati con altra compagnia ecc.). Poi che il danno sia piccolo o grande poco cambia, l'unica cosa che conta è che rientri tra gli eventi assicurati.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 Prima 1 2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi