Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di AlbertoF

Prestiti non pagati in separazione dei beni

Questa è la discussione "Prestiti non pagati in separazione dei beni" inserita in Ipoteche, Pignoramenti, CRIF e Banche Dati nella categoria AREA FINANZIARIA E ASSICURATIVA
Ciao a tutti, io sono Anna e vorrei avere dei chiarimenti in merito alla separazione dei beni, sono sposata dal 2009 e al momento del ...

Nuovo Iscritto L'avatar di anna75
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

Prestiti non pagati in separazione dei beni

Ciao a tutti, io sono Anna e vorrei avere dei chiarimenti in merito alla separazione dei beni, sono sposata dal 2009 e al momento del matrimonio decidemmo il regime di separazione dei beni, nel 2011 mio marito, dopo aver perso il lavoro, non ha pagato più un finanziamento e 2 carte di credito, tutto intestato a lui, siccome io posseggo un posto di lavoro, con il quale a fatica andiamo avanti, volevo sapere se la legge poteva avvalere delle pretese sul mio reddito o sulle mie proprietà, vi premetto che mio marito non ha nulla, aveva solo un auto che si è venduto per far fronte alle prime difficoltà riscontrate in seguito alla perdita del suo lavoro.
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda.

Discussioni Simili:

L'avatar di AlbertoF
    Piaciuto
    352 volte
    Discussioni
    17
    Cara Anna 75
    Proprio la separazione legale dei beni ti permette di essere autonoma rispetto a quello che combina il marito, però ad una sola condizione : che tu non abbia messo in essere firme di garanzia sotto qualsiasi forma in favore suo favore.
    Quindi i tuoi beni sono sicuri come pure il tuo stipendio.
    Per restare tranquilla non rilasciare mai firme di garanzia in favore di nessuno!
    Ciao

A anna75 piace questo messaggio.
    Alberto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Bancarie, Banche Dati e Anti Usura
    Staff di propit.it

Nuovo Iscritto L'avatar di anna75
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    Grazie mille Alberto, ciò che mi hai detto mi rincuora, proprio oggi mio marito ha ricevuto una telefonata dalla sede legale di una delle banche dove lui aveva la carta di credito e l'impiegata gli ha detto che i loro legali avrebbero pignorato il mio stipendio, quindi il tuo messaggio mi tranquillizza tantissimo, grazie mille di cuore.

Kio
    Kio è offline
    Membro Junior L'avatar di Kio
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    0
    Grazie alla separazione dei beni ognuno è responsabile dei propri debiti, in questo caso è solo tuo marito responsabile dei debiti contratti.Stai attenta però, se hai messo una sola firma a garanzia dei prestiti contratti verrai risucchiata anche tu nel vortice in quanto sei garante dei debiti contratti da tuo marito.
    Se avete un immobile diviso al 50% ricordati che potrebbero ipotecare la quota di tuo marito e nel caso l'immobile andasse all'asta se non è divisibile, il giudice dispone la vendita all'asta di tutto l'immobile salvo poi divire la somma in base alle rispettive quote di proprietà...state attenti...

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi