Per adimecasa: non alludevo al tuo post, bensì a quello di serenabell.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
7Mi Piace Questa è la discussione "Chi può allacciare cavi al mio contatore dell'ENEL?" inserita in Impianti e Terzo Responsabile nella categoria AREA TECNICA ED EDILIZIA
Questi allacciamenti, diciamo così abusivi, qualche volta sono stati concessi verbalmente. Molte volte questa "autorizzazione" estorta più o meno onestamente, viene concessa per evitare che ...
Questi allacciamenti, diciamo così abusivi, qualche volta sono stati concessi verbalmente. Molte volte questa "autorizzazione" estorta più o meno onestamente, viene concessa per evitare che l'enel speculi sul cosiddetto "noleggio contatore" e su tutte le quote fisse che compaiono in bolletta (leggere per credere) e che vanno ad incrementare in modo esagerato quanto paga l'utente per la fornitura dell'energia elettrica.
Per adimecasa: non alludevo al tuo post, bensì a quello di serenabell.
Sono perfettamente d'accordo. l'Enel fa pagare caro il contatore con la quota fissa, ma sarebbe stato giusto avvisare il commerciante a cui è stato allacciato il cancello anche perchè i Kw delle attività commerciali costano molto di più di quelli consumati da abitazione "residente".
Per risparmiare potrebbero allacciarsi ad un condomino e installare un contascatti ma dubito che un condomino accetti e quindi sarà molto più semplice dividersi la spesa di un nuovo contatore così nessuno può mettere parola.
Rimane il fatto che per correttezza devono restituire almeno il consumo dei Kw consumati per l'utilizzo del cancello (se il commerciante decide di non fare problemi) anche perchè legalmente ha ragione
Per pinomaga: mi spiace, ho cercato di essere il più chiara possibile, ma evidentemente con te non ci sono riuscita! Qualcun altro però ha capito x fortuna!!! Ciao
Ultima modifica di serenabell; 22-10-2011 alle 09:44 Motivo: Uniti i due messaggi consecutivi dello stesso utente
per sisinnio.scusa ma non credo che possa far capo al "capo condominio" visto che come figura giuridica non esiste al limite all'amministratore pro tempore,e eventualmente successivi.per le altre cose condivido: se i condomini non vogliono pagare il titolare del contatore (colui a cui e' intestato) si rivolge a un legale e con una semplice lettera mette in mora il condominio.dalla documentazione in suo possesso non e' difficile ottenere da un giudice un decreto ingiuntivo,e l'amministratore paga.ragazzi avete usufruito della corrente pagate.meglio un cattivo accordo che una brutta sentenza.
URAGANO: Refuso Meglio un cattivoaccordo che un bella sentenza
adimecasa
Io credo che l'amministratore propenda per il pagamento perchè avrebbe dovuto sapere su quale contatore gravava il consumo del cancello. così come del resto i condomini che non si son mai visti in bolletta voci tipo elettricità cancello avrebbero potuto nutrire qualche sospetto. in ogni caso chi diede l'ordine di allacciare il cancello a quel contatore?
E' difficile risalire ai lavori d'istallazione (1995)...
se nel riparto annuale le spese dei consumi di corrente per eventuali corsello e altro, è impossibile che l'amministratore si accorga che il cancello non è allacciato al contatore del condominio, illazioni gratuite quelle nel post precedente che l'amministratore deve sapere
adimecasa
non voglio aprire polemiche ma se il post precedente alludi al mio-mi spiego meglio:rispondendo al sisinnio,
dicevo che come persona giuridica e' l'amministratore a rappresentare il condominio non il capo scala.se citi in giudizio il condominio e' l'amministratore a doversi presentare,a pagare poi saranno tutti i condomini.non e' che si presentano tutti i condomini.tutto qui spero di essermi spiegato meglio.
Segnalibri