Se le opere non comportano modifiche o parti di murature, ma soltanto manutenzione, allora si presenta la Comunicazione di manutenzione ordinaria ... se apporti modifiche straordinaria ...
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Abbattimento veranda" inserita in Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana nella categoria AREA TECNICA ED EDILIZIA
in un terrazzo di proprietà nel quale è stata realizzata una veranda chiusa, in regola e accatastata di pertinenza dell'appartamento, vorrei ripristinare una parte del ...
in un terrazzo di proprietà nel quale è stata realizzata una veranda chiusa, in regola e accatastata di pertinenza dell'appartamento, vorrei ripristinare una parte del terrazzo. che autorizzazioni vanno richieste?
Discussioni Simili:
Se le opere non comportano modifiche o parti di murature, ma soltanto manutenzione, allora si presenta la Comunicazione di manutenzione ordinaria ... se apporti modifiche straordinaria ...
Membro dello Staff di immobilio.it Esperto in Materie Tecniche - Prevenzione e Normative
Fai sempre quello in cui credi, ma fallo perché ci credi ...ma attenzione, quando pensi di aver capito tutto e sei sicuro di avere la certezza in mano.... allora ....(ar)
anche opere in muratura .... cosa bisogna fare? grazie
cosa intendi per "ripristinare una parte del terrazzo" ? è in un condominio o casa singola,la cosa fa molta differenza.
se la veranda e il terrazzo sono di tua esclusiva proprietà non vedo quali impedimenti ci possano essere alla demolizione della stssa con una pratica edilizia di demolizione e variazione catastaele.Mi chiedo ne vale la pena? E' comunque un volume urbanistico acquisito che da valore all'appartamento.
vorrei abbattere soltanto la parte che mi ridà la vista sulla città e mi permette di realizzare un giardino sospeso. recentemente mi hanno detto in comune che serve solo un progettino per il recupero.
Segnalibri