Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 2 di 2 Prima 1 2
Risultati da 16 a 21 di 21
Like Tree14Mi Piace

Aggiunta termocappotto su vecchio edificio confinante

Questa è la discussione "Aggiunta termocappotto su vecchio edificio confinante" inserita in Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana nella categoria AREA TECNICA ED EDILIZIA
Il tuo contributo alla discussione zero, quanto ne capisci di regole di edilizia è ancora un mistero, stai facendo polemiche stupide senza alcuna utilità, e ...

Membro Junior L'avatar di fiodor1
    Piaciuto
    3 volte
    Discussioni
    8
    Il tuo contributo alla discussione zero, quanto ne capisci di regole di edilizia è ancora un mistero, stai facendo polemiche stupide senza alcuna utilità, e la chiudo quì perchè non ho tempo da perdere, giudicheranno gli altri del forum la tua educazione, non è mio costume dare giudizi su persone che non conosco, ma quando vedo scritto giudizi gratutiti sulla mia persona per il solo fatto di aver chiesto spiegazioni, credo che il termine giusto sia solo ...............

Ultima modifica di maidealista; 15-12-2011 alle 00:05 Motivo: moderato..

Membro Senior L'avatar di nuoviorizzonti
    Piaciuto
    142 volte
    Discussioni
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Much More Visualizza Messaggio
    Il fatto di voler creare problemi e urlare all'abuso e all'ampliamento per qualche CM (perchè è questo lo spazio che porta via un cappotto termico) già qualifica la persona che ha postato tale "quesito", e rende ben chiara la pretestuosità dell'obiezione... detta in parole povere, si tratta di dispettucci da comari...
    ..... fiodor ha solo richiesto un informazione per tutelarsi e mi sembra legittimo (considerando la miriade di "personaggi" che per arrogarsi 10 cm. a confine venderebbero l'anima).

A fiodor1 piace questo messaggio.

Membro Senior L'avatar di Much More
    Piaciuto
    21 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da fiodor1 Visualizza Messaggio
    Se la distanza tra i nostri edifici è inferiore a 10 metri moi posso opporre? e se si a chi va segnalato l'abuso?

Non mi sembra che tu abbia chiesto solo un'informazione "pour parler", ma da quello che tu stesso hai scritto pareva proprio che tu cercassi un appiglio per denunciare il vicino, quindi o ti sei espresso male, o abbiamo capito bene e stai correggendo il tiro.
    Tra l'altro, visto che si parla di centimetri (lo ribadisco, perchè è proprio questo dettaglio che fa sorridere, e rende il topic e la "domanda" stessa ridicoli) era palese che non si poteva parlare di abuso.
    Comunque il topic ha chiarito ogni eventuale dubbio, consiglio a tutti di vivere e lasciar vivere, e ricordate sempre che il Mondo è una ruota che gira.

Membro Senior L'avatar di raffaelemaria
    Piaciuto
    95 volte
    Discussioni
    4
    consiglio a tutti di vivere e lasciar vivere, e ricordate sempre che il Mondo è una ruota che gira. [/QUOTE]

questo principio piace molto ai nostri governanti,è per questo che "lasciano vivere il cittadino" anche con condoni. Al cittadino le briciole a loro le brioches. Purtroppo la ruota la si fa girare sempre a favore dei furbi.

A fiodor1 piace questo messaggio.

Membro Junior L'avatar di fiodor1
    Piaciuto
    3 volte
    Discussioni
    8
    Much More continui a ragionare in maniera superficiale, proverò a a spiegare; il punto non è fare un dispettuccio al vicino, ho sufficiente esperienza e saggezza per sapere che il principio di azione e reazione non riguarda solo la fisica, quindi sarebbe da stupidi andare a creare problemi per il gusto di dare fastidio.
    Il problema che mi sono e Vi ho posto, conoscendo la norma sulle distanze minime tra edifici, quali potevano essere le possibili conseguenze per me, in caso di ristutturazione/ sopraelevazione / demolizione e ricostruzione, chiarito che il cappotto non inficia tutto ciò la cosa muore lì-

Membro Senior L'avatar di Much More
    Piaciuto
    21 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da raffaelemaria Visualizza Messaggio

questo principio piace molto ai nostri governanti,è per questo che "lasciano vivere il cittadino" anche con condoni. Al cittadino le briciole a loro le brioches. Purtroppo la ruota la si fa girare sempre a favore dei furbi.
    Peccato che qui si parli di un cappotto termico, e non di abusi e condoni.

Citazione Originariamente Scritto da fiodor1 Visualizza Messaggio
    Much More continui a ragionare in maniera superficiale, proverò a a spiegare; il punto non è fare un dispettuccio al vicino, ho sufficiente esperienza e saggezza per sapere che il principio di azione e reazione non riguarda solo la fisica, quindi sarebbe da stupidi andare a creare problemi per il gusto di dare fastidio.
    Il problema che mi sono e Vi ho posto, conoscendo la norma sulle distanze minime tra edifici, quali potevano essere le possibili conseguenze per me, in caso di ristutturazione/ sopraelevazione / demolizione e ricostruzione, chiarito che il cappotto non inficia tutto ciò la cosa muore lì-

Domandare è lecito, e fai benissimo ad informarti su eventuali grane che potrebbero toccarti nel caso anche tu debba fare un cappotto o altre opere, allora probabilmente, come ho scritto nel post poco sopra, ti sei semplicemente espresso male nel tuo primo post, in cui sembravi il solito vicino che cerca briga attaccandosi al cm piu'/cm meno. Appurato che non è cosi' amici come prima

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 Prima 1 2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi