è da vagliare caso per caso, che altezza ha il garage? di che anno è il fabbricato? lavoro prettamente su Roma, di che zona sei?
saluti
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
6Mi Piace Questa è la discussione "Cambiare destinazione d'uso al garage" inserita in Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana nella categoria AREA TECNICA ED EDILIZIA
Salve,
ho la necessita' di una camera in piu', ed avendo il mio garage adiacente al mio appartamento, posso, tramite l'apertura di una porta trasformarlo ...
Salve,
ho la necessita' di una camera in piu', ed avendo il mio garage adiacente al mio appartamento, posso, tramite l'apertura di una porta trasformarlo in camera da letto oppure occorre un autorizzazione comunale nonche' quella degli altrio condomini?
Il garage e' fuori terra ed e' fornito di finestre
Grazie
Discussioni Simili:
- Cambiare la destinazione d'uso da c/6 box a abitativo
- Cambiare destinazione d'uso del patio
- Cosa devo fare per cambiare la destinazione d'uso in laboratorio?
- Il vicino può cambiare la destinazione d'uso di un vano di casa sua?
- Locale C/6 metà garage e metà magazzino. Posso cambiare la destinazione d'uso di una delle due metà?
è da vagliare caso per caso, che altezza ha il garage? di che anno è il fabbricato? lavoro prettamente su Roma, di che zona sei?
saluti
Geom. Marco Giovannelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Esperto di propit.it
Esperto in Topografia, Edilizia ed Urbanistica
http://www.reteimprese.it/geomgiovannellimarco
Staff di propit.it
grazie Marco,
la mia, pero', era soltanto una domada generica sulla remota possibilita' che io voglia realizzare questa opera.
Soprattutto mi interessava sapere se occorre l'autorizzazione dei condomini
secondo me non occorre l'autorizzazione dei condomini, però ci sarebbero da rifare le tabelle millesimali.
saluti
Geom. Marco Giovannelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Esperto di propit.it
Esperto in Topografia, Edilizia ed Urbanistica
http://www.reteimprese.it/geomgiovannellimarco
Staff di propit.it
Grazie Marco
Per trasformare il garage in camera (civile abitazione) secondo me non occorre l'autorizzazione dei condomini, ma le tabelle millesimali si in quanto sicuramente aumenteranno quelle a Tuo carico, anche se non moltissimo.
Per l'urbanistica, sono importanti l'altezza, la superficie aeroilluminante (hai detot che è dotato di finestre, ma il rapporto è pari ad 1/8. Esempio: mq. 16,00 le superfici aeroilluminanti devono essere pari a 2,00).
Inoltre devi verificare se la rimessa è pertinenziale all'appartamento, se è stata realizzata in deroga alle norme comunali, ecc.
In quel caso la trasformazione è più difficile.
Altro esempio: se è stata costruito in base alla Legge 122/1989 (Legge Tognoli), non si potrebbe vendere autonomamente ma solamente insieme al quartiere proprio perchè pertinenziale.
Saluti. Geom. Tommaso Massaro
è uscita la modifica al piano casa Campania?
Segnalibri