Per chiudere il patio bisogna avere una volumetria residua sufficiente ergo bisogna fare le opportune verifiche.
non esiti a chiedere ulteriori informazioni anche in ptv.
saluti
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Cambiare destinazione d'uso del patio" inserita in Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana nella categoria AREA TECNICA ED EDILIZIA
salve
chi mi puo' aiutare?
abito a roma sud infernetto e ho una porzione di trifamiliare accatastata x 70 mq come abitazione,80 come cantina,50 come ...
salve
chi mi puo' aiutare?
abito a roma sud infernetto e ho una porzione di trifamiliare accatastata x 70 mq come abitazione,80 come cantina,50 come sottotetto e 35 come patio.come posso fare un cambio di destinazione d'uso e chiudere il patio senza incappare in problemi di abusi e multe.grazie ,inoltre sono invalida al 80% so di avere vantaggi fiscali.e' vero? grazie antonella
Discussioni Simili:
Ultima modifica di pierantoni antonella; 19-08-2010 alle 10:22
Per chiudere il patio bisogna avere una volumetria residua sufficiente ergo bisogna fare le opportune verifiche.
non esiti a chiedere ulteriori informazioni anche in ptv.
saluti
Geom. Marco Giovannelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Esperto di propit.it
Esperto in Topografia, Edilizia ed Urbanistica
http://www.reteimprese.it/geomgiovannellimarco
Staff di propit.it
E' molto improbabile che il costruttore abbia rinunciato a una parte della cubatura possibile, che per altro avrà certamente pagato nel momento di acquistare il terreno edificabile. A mio avviso, previa opportune verifiche, si potrebbe sfruttare il "Piano casa" per cambiare la destinazione d'uso e chiudere 14 mq dei 35 di patio. Come invalida ha delle agevolazioni nell'iva su beni e servizi relativi alla sua disabilità e può realizzare tutti gli interventi atti al superamento delle cosiddette barriere architettoniche anche in deroga ai limiti imposti dai regolamenti comunali e/o condominiali, fatti salvi i diritti di terzi.
Saluti
Arch. Stefano Mariano | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Esperto di propit.it
Esperto in Urbanistica e Progettazione Edilizia Residenziale
Staff di propit.it
Segnalibri