Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di raffaelemaria

Costi di costruzione e oneri di urbanizzazione casa ex rurale accatastata all'urbano dal 2007

Questa è la discussione "Costi di costruzione e oneri di urbanizzazione casa ex rurale accatastata all'urbano dal 2007" inserita in Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana nella categoria AREA TECNICA ED EDILIZIA
Nel 2007 ho ereditato da mio padre un terreno con annessa casa colonica che ho accastatato nello stesso anno con classe a/4 sopra e d/10 ...

Nuovo Iscritto L'avatar di senigallia
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

Costi di costruzione e oneri di urbanizzazione casa ex rurale accatastata all'urbano dal 2007

Nel 2007 ho ereditato da mio padre un terreno con annessa casa colonica che ho accastatato nello stesso anno con classe a/4 sopra e d/10 sotto.L'immobile è stato dato anche in affitto ad un allevatore di cani con l'uso anche di ufficio per la vendita degli animali.Dalla meta' degli anni 80 non è piu' stato abitato pur disponendo di un allaccio alla rete idrica effettuato dall'allevatore.
    Ora era mia intenzione ristrutturare l'immobile per andarci ad abitare come prima casa ma, una volta presentato il progetto, mi sono visto recapitare una richiesta di oltre 40000 euro tra oneri di urbanizzazione e costruzione.
    Per questo ho chiesto informazioni ad un responsabile regionale dell'urbanistica il quale mi ha detto che la richiesta del comune è del tutto arbitraria in quanto per la legge n.380 del 1977 essendo la casa usata come civile abitazione dal mezzadro non deve essere considerata come fabbricato rurale tipo fienile ma come abitazione a tutti gli effetti.