Piacerebbe saperlo anche a me.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
6Mi Piace Questa è la discussione "Foro in muro con vista salotto : permesso?" inserita in Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana nella categoria AREA TECNICA ED EDILIZIA
salve... vorrei fare un foro nel muro che divide il salotto dal tinello, che sono con la stessa linea di arredamento, per poter dare l'impressione ...
salve... vorrei fare un foro nel muro che divide il salotto dal tinello, che sono con la stessa linea di arredamento, per poter dare l'impressione di ampiezza maggiore e poter vedere la tv che e' in salotto, anche dalla panca del tinello.
Il foro sarebbe sopra lo schienale della panca, diametro 80 centimetri circa.
devo chiedere il permesso?
grazie
Discussioni Simili:
Piacerebbe saperlo anche a me.
Devi solo comunicare all'Ufficio tecnico del tuo comune quello che stai per fare all'interno della tua abitazione. Il foro lo fai in un muro divisorio del tuo appartamento?. E allora!.
Se la parete oggetto di intervento non è portante concordo con "cautandero". Se è portante (spessore maggiore di cm 15) allora le cose si complicano un po': ti serve un ing. per i calcoli antisismici ecc. ecc..
Andrea Sini | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Esperto di propit.it
Staff di propit.it
Wo ein Wille ist, ist auch ein Weg. Dove c'è volontà c'è anche modo
Capisco le preoccupazioni nel caso volesse abbattere un tramezzo ma per fare un'apertura di 80 cm non avrei dubbi: la farei senza chiedere nessun permesso
... non e' un muro portante, ma di spessore circa 15. Grazie, sei stato molto utile e gentile...
se parli di un foro così misero non comunicherei nulla fai solo verificare se il muro è portante oppure allegaci una foto. certo è che se trovassi un pilastro in cemento armato nella posizione desiderata saresti obbligata a spostare il foro
Ti ringrazio, molto utile ...
a dimenticavo occhio agli impianti sottotraccia!!!!!
Segnalibri