Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree2Mi Piace
  • 1 Post di cautandero
  • 1 Post di nuoviorizzonti

Quanto costa accatastare un appartamento di 36 mq?

Questa è la discussione "Quanto costa accatastare un appartamento di 36 mq?" inserita in Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana nella categoria AREA TECNICA ED EDILIZIA
Salve,vorrei qualche delucidazione da persone competenti :i miei hanno un appartamento di circa 90 mq che devono dividere e accatastare ,la parte interessata è di ...

Nuovo Iscritto L'avatar di pina82
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

Quanto costa accatastare un appartamento di 36 mq?

Salve,vorrei qualche delucidazione da persone competenti :i miei hanno un appartamento di circa 90 mq che devono dividere e accatastare ,la parte interessata è di circa 36 mq ....quanto costa questo tipo di accatastamento? e quali sono i tempi in media ? grazie mille in anticipo a chi risponderà

Discussioni Simili:

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    qualcuno mi puo rispondere x cortesia? ho bisogno di sapere grazie mille

Membro Senior L'avatar di cautandero
    Piaciuto
    93 volte
    Discussioni
    10
    Il costo di un accatastamento varia, nel senso che lo stesso può essere fatto da un architetto, da un ingegniere, da un geometra, da un perito edile, ognuno con i suoi onorari prima fissati dai rispettivi ordini e poi da loro personalmente. Comunque penso che una spesa di 600, 700 €. possa bastare.

A pina82 piace questo messaggio.

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

ok capito :)

grazie mille sei stato molto molto gentile. buona serata.

Membro Senior L'avatar di nuoviorizzonti
    Piaciuto
    142 volte
    Discussioni
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cautandero Visualizza Messaggio
    Il costo di un accatastamento varia, nel senso che lo stesso può essere fatto da un architetto, da un ingegniere, da un geometra, da un perito edile, ognuno con i suoi onorari prima fissati dai rispettivi ordini e poi da loro personalmente. Comunque penso che una spesa di 600, 700 €. possa bastare.
    concordo anche io sull'importo... sui tempi dipende dal professionista (assicuratene prima) in media 1 settimana in sostanza è un lavoro di max 2 giorni

A pina82 piace questo messaggio.

Membro Senior L'avatar di gcava
    Piaciuto
    85 volte
    Discussioni
    10
    se non ho capito male l'appartamento è da sdoppiare in 2 parti, una da 54 mq. e l'altra da 36 mq.. Entrambe le parti andranno variate catastalmente in quanto verranno create 2 unità immobiliari nuove, pertanto la spesa fissa è di 50 euro di diritti catastali per ogni unità (attraverso pratica Docfa) + il lavoro del professionista che chiederà tra 250 e 300 euro (poi dipende anche dai prezzi della tua zona, a volte le differenze sono davvero sensibili) per unità, con l'eventuale sovrapprezzo nel caso debba anche produrre un nuovo elaborato planimetrico (50-100 euro complessivi normalmente). Per i tempi occorre un sopralluogo e, nel caso di assenza di problematiche, 2-3 giorni per l'ottenimento della risposta da parte del catasto una volta inviata la pratica.

Ultima modifica di gcava; 19-12-2011 alle 09:33 Motivo: aggiunta
    Geom. Giampaolo Cavagnero
    "Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra." - cit. Voltaire
    visita www.ecocentrico.it

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi