basta che sia scritto:l'immobile e' libero ed esente da ipoteche e vincoli di alcun genere.altrimenti gatta ci cova.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
9Mi Piace Questa è la discussione "Usufrutto su visura catastale" inserita in Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana nella categoria AREA TECNICA ED EDILIZIA
Ah, dimenticavo che l'USUFRUTTO NON PUO' ESSERE DECADUTO, vorrei precisarlo! Decadrà solo quando la Signora Mamma Usufruttuaria passerà a miglior vita....
Ah, dimenticavo che l'USUFRUTTO NON PUO' ESSERE DECADUTO, vorrei precisarlo! Decadrà solo quando la Signora Mamma Usufruttuaria passerà a miglior vita.
basta che sia scritto:l'immobile e' libero ed esente da ipoteche e vincoli di alcun genere.altrimenti gatta ci cova.
Hai ragione uragano, bisogna anche fare una visura IPOTECARIA al fine di verificare personalmente che non esistano ipoteche e vincoli sull'immobile, ottima precisazione!
Non vedo l'utilità nel vederci qualcosa di nascosto in questa trattativa che sibulo deve intraprendere!
Mi chiedo se sibulo procede tramite un notaio a redigere un preliminare con tutti gli aventi diritto alla proprietà da vendere e inserisce pure una clausola risolutiva, risarcitoria e sanzionatoria qualora che per cause non dovute a lu ma ai venditori o costruttore dell'impossibilità a rogitare, dove sta la perdita di sibulo e la preoccupazione di un qualcosa di nascosto?
Preciso che quando si procede alla stipula di un preliminare presso un notaio almeno nelle mie parti il notaio intima i presenti venditori a dichiarare che quanto promesso in vendita è libero e franco da pesi ipoteche e quant'altro, penso che anche dalle vostre parti si comportino in questo modo.
Quindi in definitiva vorrei capire del perchè di questa caccia alle streghe?
Ciao salves
Sei tu che acquisti, vai dal notaio di tua fiducia per fare l'atto, sarà lui a risolvere il problema.
Segnalibri