Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree3Mi Piace
  • 3 Post di hanton21

Casa mobile / anche con ruote

Questa è la discussione "Casa mobile / anche con ruote" inserita in Certificazioni degli Immobili nella categoria AREA TECNICA ED EDILIZIA
Buon giorno Possiedo un terreno fronte mare, preciso che tutto attorno e costruito, sarebbe mia intenzione mettere una casa mobile non ancorata a nulla con ...

Membro Junior L'avatar di sbrugnera walter
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    4

Casa mobile / anche con ruote

Buon giorno
    Possiedo un terreno fronte mare, preciso che tutto attorno e costruito, sarebbe mia intenzione mettere una casa mobile non ancorata a nulla con eventuali ruote e possibile? che domande devo fare .
    Grazie per le cortesi risposte

Discussioni Simili:

Nuovo Iscritto L'avatar di neveroil
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    0
    Le norme variano da Regione a Regione: ma mi risulta che in Piemonte, Liguria e Toscana sia vietato installare Roulottes e/o case mobili, salvo che in Campeggi o Villaggi Turistici. Per lo più vengono tollerate, se apparentemente posteggiate, ma temo che un'ordinanza di sgombero possa sempre arrivare... Comunque prova a chiedere in Comune.

Membro VIP L'avatar di hanton21
    Piaciuto
    215 volte
    Discussioni
    1
    gia' provato : occorre presentare domanda/denuncia al comune ove si intende posizionare la "casa" che deve "non offendere (come mi dissero) il paesaggio" e certificare che non ci sono vincoli paesaggistici etc :se fosse su ruote e' comparata ad una roulotte per cui essere in regola con bollo ed assicurazione (sarebbe la formula piu' facile) : insomma e' meglio sentire dagli uffici Comunali,Forestali e Demaniali ......altrimenti...che Dio te la mandi buona ....auguri
    a me hanno concesso pure la residenza ....con un pagamento di tasse eguali ad un appartamento...che vuoi che ti dica ?...ho dovuto tuttavia fare dichiarazioni quali necessita' dovuta a separazione con conseguente cacciata dalla casa coniugale (che era mia !) ,mancenza di reddito adeguato per mantenermi un affitto etc etc etc.....e' piuttosto umiliante....ciao

A sbrugnera walter, maya e alberto bianchi piace questo messaggio.

Membro Senior L'avatar di raffaelemaria
    Piaciuto
    95 volte
    Discussioni
    4
    Presumo che la domanda di sbrugnera sia conseguente al fatto che il terreno non è edificabile, in tal caso nessuno può autorizzare la collocazione di una casa su ruote. Ci sono numerose sentenze in merito.

Membro Junior L'avatar di sbrugnera walter
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    4
    Certo il terreno non è edificabile ma vicino a mt.300 in un campeggio ne hanno messe a centinaia

Membro VIP L'avatar di condobip
    Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sbrugnera walter Visualizza Messaggio
    Certo il terreno non è edificabile ma vicino a mt.300 in un campeggio ne hanno messe a centinaia
    Scusami, ma che c'entra se a 300 metri c'è un campeggio? Probabilmente il campeggio ha l'autorizzazione e non è detto che tutti i terreni vicini sono compresi, altrimenti tutti (vicini e lontani) ottengono il permesso? Quasi un assurdo.
    Direi piuttosto che ogni terreno deve ottenere il permesso per le roulotte e simili, e non è detto che possano ottenerlo, per cui bisogna vedere il piano regolatore del comune e/o il regolamento edilizio.

Ultima modifica di condobip; 18-01-2012 alle 16:00

Membro VIP L'avatar di hanton21
    Piaciuto
    215 volte
    Discussioni
    1
    campeggio a 300 mt ? allora non ti lascieranno mai sostare : vedi, come saprai i campeggi PAGANO imposte,tasse comunali,tasse demaniali et erariali...e tu pretenderesti (logico pensarlo) di non pagare nulla poiche' il terreno e' tuo....ma...sei andato a sentire in Comune ? Polizia Urbana ?
    In ogni caso...bene cio' che dice condobip

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi