Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Infiltrazioni d'acqua dal terrazzo in una casa di nuova costruzione

Questa è la discussione "Infiltrazioni d'acqua dal terrazzo in una casa di nuova costruzione" inserita in Edilizia, Appalti e Materiali da Costruzione nella categoria AREA TECNICA ED EDILIZIA
sono nuova di questo forum e puo' essere che non sia nella sezione giusta ma tento ugualmente. Sono proprietaria di un alloggio all'ultimo piano di ...

Nuovo Iscritto L'avatar di nadia
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

Infiltrazioni d'acqua dal terrazzo in una casa di nuova costruzione

sono nuova di questo forum e puo' essere che non sia nella sezione giusta ma tento ugualmente.
    Sono proprietaria di un alloggio all'ultimo piano di un condominio di nuova costruzione e dopo le forti piogge ho notato una piccola infiltrazione sul soffitto di una camera; ho informato l'amministratore che è venuto a controllare e secondo lui si tratta di un difetto di costruzione, nel senso che l'acqua probabilmente si infila tra il muro e una guaina non sigillata adeguatamente. Ora, siccome l'impresa pare non abbia nessuna intenzione di intervenire, non so proprio come devo muovermi: raccomandata, avvocato, che devo fare ? So che esistono associazioni per la tutela dei consumatori, puo' essere una soluzione?
    grazie

Discussioni Simili:

L'avatar di Salvatore Schiavone
    Piaciuto
    112 volte
    Discussioni
    0
    Denuncia subito il fatto con una raccomandata A/R invita alla sede legale dell'impresa costruttrice e per conoscenza all'Amministratore di condominio. I vizi devono essere denunciati al venditore entro 8 giorni dall'acquisto ovvero entro 8 giorni dalla loro scoperta, se occulti. La tutela giudiziale deve poi essere promossa entro il termine perentorio di 1 anno.
    Questo, per quanto riguarda i rapporti col tuo venditore.
    Ma nel tuo caso, la responsabilità potrebbe essere anche del Condominio perché, se ho capito bene, le infiltrazioni provengono da un muro esterno di proprietà comunce.
    Se costruttore o l'amministratore non rispondono, consiglio di farti assistere da un legale di fiducia eventualemnte tramite un'associazione di proprietari immobiliari.

Salvatore Schiavone | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto nel settore immobiliare e giuridico
    Staff di propit.it

Membro Senior L'avatar di geomtupputi
    Piaciuto
    78 volte
    Discussioni
    2
    quoto quanto detto dall'Avv. S. Schiavone

Geom. Antonio Tupputi
    Esperto in Edilizia, Urbanistica, Consulenze tecniche, Catasto, Amministrazione condomini
    www.reteimprese.it/geometratupputi

Nuovo Iscritto L'avatar di nadia
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    grazie delle risposte;
    l'infiltrazione proviene dal terrazzo soprastante di proprieta' esclusiva di un condomino e scusate l'ignoranza ma il costruttore non è responsabile per 10 anni ? perche' mi dite che devo inviare la raccomandata entro 8 giorni dalla scoperta del danno ?
    grazie ancora
    Nadia

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi