Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Lavori dopo compromesso

Questa è la discussione "Lavori dopo compromesso" inserita in Edilizia, Appalti e Materiali da Costruzione nella categoria AREA TECNICA ED EDILIZIA
Buongiorno, avrei necessità di aver indicazioni sull'iter da seguire nella seguente condizione. Ho fatto compromesso di vendita. Il rogito e quindi il passaggio di proprietà ...

Nuovo Iscritto L'avatar di sargon
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3

Lavori dopo compromesso

Buongiorno, avrei necessità di aver indicazioni sull'iter da seguire nella seguente condizione.
    Ho fatto compromesso di vendita. Il rogito e quindi il passaggio di proprietà avverrà circa a fine Aprile.
    Dovrei fare un compromesso per l'acquisto di un appartamento a giorni. Tra le condizioni nella proposta ho inserito che la proprietà mi dovrà dare il possesso delle chiavi e la possibilità di eseguire i lavori dal compromesso. Nella proposta ho inserito che i proprietari si dovranno prendere l'impegno di fare la SCIA o DIA e che i lavori saranno fatti a mio nome e sotto la mia responsabilità. Il rogito, invece lo fisserei subito dopo la vendita del mio appartamento.
    Sapete dirmi concretamente come devo agire per poter usufruire delle agevolazioni e regime iva della prima casa?
    Di fatto la casa ha necessità di essere ristrutturata, ma non farei lavori su mura portanti. Si tratterebbe di abbattimento di tramezzi, creazione di un nuovo bagno e rifacimento degli impianti.
    Un saluto.

Discussioni Simili:

Membro Premium L'avatar di ccc1956
    Piaciuto
    200 volte
    Discussioni
    18
    io come proprietario non accetterei MAI di darti le chiavi di casa per fare i lavori che ti necessitano.
    se succede qualcosa all'immobile, il responsabile sarebbe sempre il venditore.
    quindi non accetterei la tua proposta in nessuna maniera.
    inoltre il rogito lo faresti dopo il rogito di vendita di casa tua.
    e qualche altro favore, No?????
    e se non vendi e se ci metti una vita a vendere, io venditore dovrei aspettare i tuoi interessi??
    nella vita ci sono anche gli altri.................................
    Troppi casini, prima vendi, prendi i soldi, vai in affitto e poi compra senza pretendere troppi
    favori dagli altri.

Ultima modifica di ccc1956; 13-01-2012 alle 14:32

Nuovo Iscritto L'avatar di sargon
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3
    Citazione Originariamente Scritto da ccc1956 Visualizza Messaggio
    io come proprietario non accetterei MAI di darti le chiavi di casa per fare i lavori che ti necessitano.
    se succede qualcosa all'immobile, il responsabile sarebbe sempre il venditore.
    quindi non accetterei la tua proposta in nessuna maniera.
    inoltre il rogito lo faresti dopo il rogito di vendita di casa tua.
    e qualche altro favore, No?????
    e se non vendi e se ci metti una vita a vendere, io venditore dovrei aspettare i tuoi interessi??
    nella vita ci sono anche gli altri.................................
    Troppi casini, prima vendi, prendi i soldi, vai in affitto e poi compra senza pretendere troppi
    favori dagli altri.
    Bè mi sembra piuttosto semplicistico come giudizio.
    Nelle compravendite e negli affari la parola "favore" è un po' fuori luogo.
    La possibilità di far fare i lavori dopo il compromesso ha come contropartita un anticipo maggiore rispetto a quello che probabilmente avrei dato nel caso non mi fosse stata data questa possibilità.
    Un certo peso può averlo nel prezzo di vendita...
    In ogni caso la mia richiesta era di avere una opinione come parte acquirente.
    Come parte venditrice potrei essere d'accordo con te e probabilmente non avrei accettato.
    TI ringrazio comunque della risposta.
    Detto questo, spero che qualcuno possa farmi il "favore" di rispondere al quesito.

Membro Premium L'avatar di ccc1956
    Piaciuto
    200 volte
    Discussioni
    18
    Citazione Originariamente Scritto da sargon Visualizza Messaggio
    Bè mi sembra piuttosto semplicistico come giudizio.
    Nelle compravendite e negli affari la parola "favore" è un po' fuori luogo.
    La possibilità di far fare i lavori dopo il compromesso ha come contropartita un anticipo maggiore rispetto a quello che probabilmente avrei dato nel caso non mi fosse stata data questa possibilità.
    Un certo peso può averlo nel prezzo di vendita...
    In ogni caso la mia richiesta era di avere una opinione come parte acquirente.
    Come parte venditrice potrei essere d'accordo con te e probabilmente non avrei accettato.
    TI ringrazio comunque della risposta.
    Detto questo, spero che qualcuno possa farmi il "favore" di rispondere al quesito.

Ultima modifica di ccc1956; 13-01-2012 alle 18:35

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi