alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci sono anche altri sistemi per ridurre la carta e la plastica.
Per la "spesa settimanale" o comunque di un certo volume è sufficiente portarsi quelle borse di plastica che si vendono al supermercato, con il manico, resistenti , leggere, riutilizzabili per qualche anno, e che per gli imprevisti si possono anche tenere tranquillamente nel bagagliaio della macchina. Costano 1-1,5 Euro.
Per le spese impreviste, volanti, si può andare all'Ikea e comprare un sacchetto con il manico, abbastanza capiente, circa 10 lt. di capacità, leggerissimo, si può ripiegare e ridurre ad un quadretto di 10 x 10 cm, da tenere in portafoglio o nel borsetto o nella borsa delle signore. Costo: un'inerzia. Comodissimo in Autostrada e all'Autogrill quando trovi qualcosa di interessante.
Riutilizzabile all'infinito, è in materiale sintetico.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Anche qui cerchiamo di non essere fondamentalisti.
E come si fa a essere fondamentalisti? Imballaggi di materiali diversi accoppiati, cento qualità di plastica, la stagnola che non va con il metallo, la carta che va nella carta solo se è pulita (ma un foglio scritto non è sporco di inchiostro?), i cartoni della pizza nell'indifferenziata (anche se sono puliti?) e regolamenti diversi per ogni comune. Buttare un imballaggio richiede un vero studio. Il mio comune poi ha fornito un piccolo vademecum per la differenziazione dei rifiuti. Ottimo, ma peste se ci trovo elencato quello che non so dove buttare!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma almeno è un vero business o stiamo solo in perdita? Perché la carta, con quelle migliaia di km che gli scandinavi hanno di alberi, ci conviene riutilizzarla riciclata? O e' meglio smaltirla come immondizia? Prima la politica si è fiondata sui rifiuti per l'affaire...ora che siamo un po' più liberi, lo possiamo dire se ci conviene o no?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Si deve togliere il piombo, ripulirla, rimpastarla, per non parlare di questo maledetto riciclo, che finché è una questione di veleni pure pure...ci conviene o è meglio come già fanno le cartiere comprarla bella e fatta dalla Svezia? Lo sapete si, che coltivazione hanno, vero? Questi trebbiano gli alberi con seghe circolari enormi. 10 km a dieci centimetri dieci a venti dieci a trenta fino all'altezza dei tre metri e poi, trebbiare! Per centinaia e centinaia di km. Ti puoi mettere a competere con la tua carta riciclata?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
tres chic! persino l'immondizia con il suo fetore, la grana, riescono a spacciartela per tres chic! E quando si parla di fetore...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto