arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
La signora era nuova. Ora un po' meno. Già vedo le vignette sui giornali che mi mettono sulla berlina.[DOUBLEPOST=1402994936,1402994723][/DOUBLEPOST]Per @jac1.0 con l'uscita di grillo, Renzi ha messo d'accordo tutti. Temo che lo scatto di reni che dovranno fare lascerà intatto il sistema. Siamo italiani. Tarallucci e vino dei castelli. Lo vedi? La' c'è Marino. Un altro ubriacone.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Almeno facesse finta di spalare la terra caduta sulle strade di Roma nord ancora chiuse al traffico da febbraio. Una vergogna. Lungi da me Alemanno, mio figlio quaranta anni fa ha avuto a che dire con questo tipetto marchiato a fuoco con croci celtiche, però mi sembra un borghesuccio conformista alle sue idee ristrette.
 
J

jac1.0

Ospite
Il suocero, anche lui di estrema destra e fedele di Almirante, con la mente spaziava molto più di lui. A riprova del fatto che l'entropia (= disordine) nell'Universo aumenta.
 

fabjjo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
Riguardo le agevolazioni per le case concesse a titolo gratuito ai parenti è quello che ho trovato su un articolo del messaggero di oggi;
Campidoglio, approvato il bilancio 2014. Manovra da 6,5 miliardi di euro

IMU, no ritocchi all'insù - Esenzione per le prime case; aliquota allo 0,5% per le case di lusso con detrazione di 200 euro; aliquota allo 0,68% per gli alloggi regolarmente assegnati dagli istituti autonomi per le case popolari (ater) con detrazione di 200 euro. Nella delibera viene fissata poi allo 0,76% l'aliquota per negozi e botteghe, laboratori per arti e mestieri, autorimesse pubbliche, teatri e sale cinematografiche, onlus, negozi storici, negozi storici di eccellenza ed edicole; aliquota all'1,06% per tutti gli altri immobili. Abitazione principale verrà considerata anche l'unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata. Infine, un immobile dato in comodato d'uso come abitazione principale a parenti ascendenti o discendenti di primo grado, a condizione che il comodatario appartenga a un nucleo familiare con isee non superiore a 15mila euro annui, si avvale delle stesse detrazioni.


Scusate la mia ignoranza,,, quindi se per caso io che abito nella casa dove mia madre ha l'usufrutto potrei considerarla come abitazione principate solo se ho un ISEE non superiore ai 15000 euro?
Ma come si calcola l'ISEE?

Fabio
Roma
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusate la mia ignoranza,,, quindi se per caso io che abito nella casa dove mia madre ha l'usufrutto potrei considerarla come abitazione principate solo se ho un ISEE non superiore ai 15000 euro?
Ma come si calcola l'ISEE?
Fabio
Roma
L'ISEE serve solo per verificare se ti spettano le detrazioni (anzi, se spettano a tua madre in qualità di usufruttuaria).
La casa dove abiti, ricevuta in comodato d'uso, e per il solo fatto di abitarci ed averci trasferito la residenza, E' GIà' LA TUA ABITAZIONE PRINCIPALE.
Riguardo all'ISEE, recati presso un CAF, te lo calcoleranno gratuitamente in pochi minuti.
Per tua opportuna curiosità si calcola prendendo in considerazione i redditi, il patrimonio, le disponibilità finanziarie. mutui, dell'intero tuo nucleo familiare (di chi vive nella tua stessa abitazione principale). Esistono delle detrazioni ma non mi pare il caso di elencarle. vista la vasta casistica.
Se ti interessa fai una ricerca con Google: come si calcola l'ISEE.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
È assai difficile non superare i 15000 euro quindi. Non devi davvero avere nulla e guadagnare solo 1000 euro mensili. (Forse neanche, se si considera il lordo e non il netto)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto