viewpoint

Membro Attivo
Buonasera a tutti,
avrei bisogno una consulenza.

Se non vado errato, le attuali normative prevedono che sulle spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2014, per gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti, spetti una detrazione del 65%. Nel mio caso, sto valutando l'installazione di un impianto di climatizzazione più pompa di calore presso l'abitazione di mia proprietà.

Leggendo sul sito dell'Agenzia delle Entrate, viene indicato che, la detrazione spetta per le sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con pompe di calore ad alta efficienza e con impianti geotermici a bassa entalpia, con un limite massimo della detrazione pari a 30.000 euro.

Il dubbio che mi viene leggendo è relativo al termine "sostituzione" in quanto io procederei invece con una "integrazione" dell'attuale sistema di climatizzazione (non dismetterei l'attuale caldaia).

Nel mio caso, mi spetterebbe la detrazione del 65%?

Grazie in anticipo e buona serata
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il significato di Sostituzione è "sostituzione", però si parla di: "interventi di sostituzione totale o parziale, di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di pompe di calore ad alta efficienza".
Quindi, se nella fattura del montatore ci sarà scritto sostituzione . . . .
Luigi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto