U

User_44036

Ospite
Salve a tutti,
ho una domanda da farvi. Ho da poco ereditato un garage a piano terra di una casetta di due unità degli anni sessanta. Il soffitto del garage é fatiscente inoltre la parte in fondo dello stesso é sostenuto da un trave di ferro.Mi domando per riparare il tutto,le spese sono tutte a mio carico o anche della signora che vive al piano di sopra in quanto il mio soffitto fa da pavimento alla sua sala?
Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
le spese sono tutte a mio carico o anche della signora che vive al piano di sopra in quanto il mio soffitto fa da pavimento alla sua sala?
Art. 1125 c.c.:
"Le spese per la manutenzione e ricostruzione dei soffitti, delle volte e dei solai sono sostenute in parti eguali dai proprietari dei due piani l'uno all'altro sovrastanti, restando a carico del proprietario del piano superiore la copertura del pavimento e a carico del proprietario del piano inferiore l'intonaco, la tinta e la decorazione del soffitto".
Che si applica esclusivamente se i lavori di riparazione e di ricostruzione sono conseguenti a naturale degrado e vetustà.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto