arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
c'è poco da aggiungere: le cose stanno così. Non credo che il tuo amministratore abbia questa potenza di legge, certo che in parlamento se la sono sistemata come volevano. Gli è più comodo così: ma che modo di trattare la gente, vero? vuoi approfondire, siamo qui.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
intendevo dire che, rileggendo la discussione, non trovavo più le ultime battute, sul fatto che è comunque un flagello, che c'è chi ha interesse a sostenerlo, che andrà male sino a che certi amministratori spadroneggeranno. Mi chiedevo se il sito potesse tagliare a suo piacimento, e in questo caso potrebbe avere le sue ragioni. Nell'enunciazione delle discussioni la presente non appariva più, ora riappare. Si tratta di mia semplice curiosità sulle motivazioni dell'una e dell'altra cosa. Pure divagazioni sul mio tema principale. Approfitto per ringraziarla proprio tanto per la sua partecipazione. Un familiare ritiene non debba ricorrere alle vie legali data la mia età e la lunghezza delle procedure. In alternativa potrei rivolgermi al giudice di pace, ammesso richieda meno tempo. In chiusura devo dire che tutto questo mi corrobora. Ho la fortuna di avere avuto sempre un bel distacco dalle mille avversità incontrate e mi sono sentita sempre molto compassionevole verso chi me le ha procurate.
Saluti.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
sì, questo modo di fare allunga la vita. il sangue non si fa amaro. Il cuore è calmo. la tensione si abbassa. persino i trigliceridi e il colesterolo scorrono via senza essere trattenuti.:applauso: (comunque un pensierino al giudice di pace io ce lo farei. :maligno:)
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Recentemente , per spese straordinarie (così dichiarate da esperti) ha inviato diffida per il pagamento delle stesse all'usufruttuaria. La recente riforma del condominio glielo consente. Sulla recente riforma, scellerata, ha senz'altro influito l'amministratore che fa parte di una lobby. Il suo parere?
Escludendo il comportamento del suo amministratore, possiamo dire che forse sarebbe stato più equo stabilire che l'amministratore deve agire in primo luogo verso il debitore principale e solo in seguito verso chi gode dell'usufrutto.
Fin qui nulla da eccepire.
Male fa l'amministratore a non fornire, soprattutto se richiesto, una ripatizione delle spese tra usufruttuario e nudo proprietario. Certo per questo deve essere pagato, come accade per le suddivisioni di spese tra proprietari e inquilini.
L'unica cosa che mi permetto di contestare è il discorso delle lobby. Che gli amministratori abbiano il potere di pilotare le leggi sul condominio mi lascia molto dubbiosa.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
La questione si protrae da tanti tanti anni. E' stato offerto all'amministratore di pagare per detta suddivisione, non si è stati degnati di una risposta. Come ho scritto nell'altra discussione "estinzione usufrutto", siamo nel 2014 e non si è mai atteso ad una regolamentazione al riguardo. Condominioweb, al quale continuo ad addebitare molta responsabilità in questa materia, continua a tenere gli amministratori in uno stato di insipienza assoluta per cui sbagliano.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Condominioweb, al quale continuo ad addebitare molta responsabilità in questa materia, continua a tenere gli amministratori in uno stato di insipienza assoluta per cui sbagliano.
Ho ripreso il tuo intervento: non credo che questo condominioweb tengano gli amministratori in una insipienza assoluta, credo che siano ignoranti.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Stamani mi sono recata agli uffici del giudice di pace, attraversando Roma per raggiungerli. confidando in un minimo di appoggio per i miei problemi condominiali. Il giudice di pace ha esordito "La giustizia è intasata. L'amministratore ha fatto bene, aveva facoltà di scegliere lei, la parte debole del rapporto. Lei si rivolga all'avvocato per ottenere il rimborso di quanto le spetta dal nudo proprietario." Mia osservazione, ma così é un altro contenzioso, dovuto ad una legge definita, neppure da me direttamente interessata, una porcata, strumentalizzata da taluni amministratori .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto