rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Capisco ragazzi! Vi ringrazio! In effetti devo dirvi arciera e Gianco ancora una cosa; mio zio, fratello di mio padre,muore abbastanza anni fa, trascorsi 11 giorni dalla morte,mio padre ricevette una lettera tramite avvocato da parte degli altri 4 eredi comunicandogli la loro volontà di procedere con la successione e questi 4 eredi che non hanno mai usufruito della proprietà di mio zio e nemmeno lavorata alla fine hanno preso ciò che per legge a loro aspettava!! Successione leggittima,de cuius non sposato,senza figli, 5 eredi,un fratello del de cuius ancora in vita e 4 nipoti, figli di due sorelle del de cuius morte prima del de cuius! Mio padre che non voleva mollare alla fine ha dovuto accettare di rispettare i diritti legittimi dei 4 eredi !!! Senza fare storie! Pagato soldi a due eredi che vivono lontano dal nostro paese, dato soldi e terra ad un erede che vive al nostro paese e il quarto erede rinunció al diritto di ereditare mai saputo i motivi! Dai tempi di quella successione non ho mai avuto contatti con questi miei cugini chiaro!Quindi arciera e gianco che altro dire....... Ancora tante grazie!!!
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
............mi domando, si puo,nei formulari della denuncia della successione, omettere volontariamente, il nome di un erede legittimo in linea retta,e dopo fare le volture catastali a nome dei rimanenti eredi legittimi?......... Mah!!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non puoi e non ti conviene, perché chi firma la denuncia deve anche allegare un'autocertificazione nella quale vengono indicati chi sono gli eredi. Se ometti qualcuno sei perseguibile penalmente per dichiarazione mendace.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno @Gianco, Grazie per il Pronto intervento, mi fai sentire priviligiata,!!! ............ Perseguibile dalla legge se il erede leggittimo in linea retta si accorge dell omissione voluta e denuncia la persona che ha riempito i formulari per presentare la denuncia della successione! Ho capito giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto