pippo185

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
nel 2010 ho effettuato una successione , purtroppo oggi mi sono accorto che ho sbagliato a dichiarare la quota di possesso indicando 1/9 inviece era 2/9.
Stando all'agenzia delle entrate, mi dicevano di fare una dichiarazione modificativa indicando solo l'immobile da modificare.
Ma leggendo su internet la modificativa serve per modifiche che non comportino l'aumento dell'asse ereditario. Cosi facendo è ovvio che aumenta in quanto il valore di possesso del de-cuius è il doppio.

Si può effettuare lo stesso? Pagando solo la differenza delle imposte (con un minimo di 168+168) ?

Che altre soluzioni ho per risolvere il problema?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dal che se ne deduce che lo stato è un vampiro.[DOUBLEPOST=1405926495,1405926482][/DOUBLEPOST]Dal che se ne deduce che lo stato è un vampiro.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
non gli mettiamo troppa paura: pagherai il 20% in più sulle imposte da versare. (sempre gocce di sangue sono! ed il vampiro se ne starà quieto)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nel momento in cui riconosci di aver commesso un errore nella dichiarazione, ovvero ravvedimento operoso, non capisco perché si debba infierire sul reo. ecco perché sta scomparendo l'Amor di Patria.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
perchè questi sono stati scelti non dal popolo che neanche li conosce, ma sono stati scelti dai Padri della Patria, che hanno preferito i mascalzoni. perchè manovrabili. tutto qui. Pur di pagare gli stipendi permettono la fine di ogni attività produttiva. Permettono il suicidio. Anzi Spingono al suicidio. Questi non amano il proprio popolo, non amano la propria nazione. Questi sono stati scelti perchè corruttibili dal danaro.
 

Pinocad

Membro Junior
Professionista
Integrativa o modificativa poco importa. Io credo vada bene anche modificativa. Ad ogni modo se non sei sicuro compila la successione e non spuntare nessuna casellina in merito alla tipologia di successione Eventualmente potrai fare una crocetta anche il giorno che consegni la successione. Per quanto riguarda le imposte dovrai calcolare il 2% e 1% sulla differenza in più con un minimo di 168 euro per ogni imposta. Purtroppo non potrai usare il ravvedimento operoso in quanto questo puoi farlo solo entro i due anni dalla data di morte. Pertanto pagherai il dovuto senza calcoli di ravvedimento. L' agenzia delle entrate calcolerà una sanzione del 30% sulle imposte non pagate più interessi. Ora non ti so dire con precisione se la sanzione del 30% viene calolata sull' effettiva cifra non pagata nel 2010 o sui minimi d' imposta. Ad ogni modo non dovrebbero essere cifre stratosferiche :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto