Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@bubysub aspettiamo solo te. Gianco molto probabilmente non gli arrivano più le nostre notifiche, comunque ho richiamato l'OP vediamo se se ne accorge.[DOUBLEPOST=1407164745,1407164583][/DOUBLEPOST]
Comunque una verifica della portanza del terreno sottostante e della sua stratigrafia non sarebbe inopportuna.
Esatto anche perché non conoscendo ne la composizione ne tantomeno le caratteristiche meccaniche del terreno, con un vuoto in profondità (la grotta), è sempre un'azzardo caricare altro peso; magari ti va bene lo stesso...ma se ti va male succede il patatrac.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
A questo punto, mi sono preso la briga di rivedere l'evoluzione degli interventi.
Sorpresa: bubysub che ha iniziato questo dibattito, non è mai più intervenuta, lasciandoci a sviscerare i vari problemi che il suo problema ha provocato. Abbiamo scritto 10 pagine con ormai 100 interventi.
Mi sembra poco serio!
Comunque, quantomeno è servito per ampliare le nostre conoscenze sfruttando le professionalità di chi interviene a titolo gratuito a mettere a disposizione i consigli spassionati.
Ci meritiamo un: GRAZIE, incondizionato.
Condividete?
P.S. Chiacchia, non ricordo e non ho trovato l'intervento al quale ti riferisci. Ricordami che numero porta.[DOUBLEPOST=1407164581,1407164348][/DOUBLEPOST]Daniele, ci siamo sovrapposti, hai vinto tu, io sono il centesimo. Però pensare che il fabbricato dopo 100 anni possa venir giù lo vedo improbabile. Comunque una verifica della portanza del terreno sottostante e della sua stratigrafia non sarebbe inopportuna.
@Gianco tranquillo ci sono altre persone che leggono con interesse quello che voi scrivete !!!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
il notaio si ritiene in diritto o dovere deontologico o addirittura di legge...di analizzare il contenuto
sono due cose diverse però. L'usucapione è di antichissima memoria. Oggi vengono convenuti in giudizio tutti gli intestatari come ben ha evidenziato Nemesis. ma anche se non fosse così, si deve pensare sempre che non si sta vendendo una cosa sconosciuta a sconosciuti, bensì una cosa conosciuta a conosciuti. Questo è il senso dell'usucapione. Ci sono possibilità di imbrogli quanto un appartamento venduto più volte contemporaneamente. Il senso della legge, che non ha bisogno di nessuno che la applichi se non chi la rivendica, è che tutti sanno che è da sempre sua. Altrimenti cade tutta l'impalcatura
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si Gianco io o messo delle foto alla pagina 5 e tu mi hai risposto alla sei che davi una valutazione di presunta non colpevolezza dela costruzione.
Poi abbiamo detto tante cose ma il bello del blog è proprio questo si cerca di dare quello che si ha senza pretendere niente con l'aggiunta di qualche battuta :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto