arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
C'è stata una stranezza che ancora non e' stata chiarita. Probabilmente questa stranezza sia la ditta esclusa che la nostra @gabriella2013 vorrebbero comprenderla. Noi da qui non possiamo far altro che confermare le procedure. Se il tutto ci fosse ben chiarito potremmo indicare meglio il percorso.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti, sembra strano che un problema posto circa sei mesi fa (era il 17.10.13) dove sono state fornite molte indicazioni per la soluzione del problema, sia ancora in discussione, non dico che la mia prima soluzione era la migliore, ma con l'interessamento di un legale ed eventuale accordo extragiudiziale, forse era già tutto risolto.
 
U

User_43651

Ospite
qualcuno sa dirmi quanto costa un passaggio di proprietà dal notaio per l'acquisto di un terreno?
 
U

User_43651

Ospite
i lavori del tetto sono avviati ma ovviamente sono sorti problemi...mi sono accorta che nel verbale la cara amministratrice non ha scritto che i condomini erano d'accordo con l'istallazione del lucernario nella mia soffitta e quindi l'operaio è stato fermato dopo aver aperto l'imballo della finestra e non l'ha potuta montare perchè oltretutto io, e questo è un mio errore, non ho pensato di fare la scia che avrei cmq fatto in seguito. ma invece l'operaio ha lasciato un'apertura per ispezionare l'antenna senza nessuna autorizzazione...vi sembra giusto?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non capisco il problema del scia per il lucernario, si poteva fare benissimo una variante in corso d'opera alla fine. Ha fatto bene lasciare quel l'apertura per ispezionare l'antenna potrete inserirla con il lucernario alla fine. Se tu non facessi l' ispezione sul tetto, ogni volta che necessitasse salire per qualunque manutenzione (tegole spostate dopo il temporale, antenna spostata dopo il temporale o altro) sarebbe necessario noleggiare un cestello, e alla lunga costerebbe caro non avere l'ispezione.
 
U

User_43651

Ospite
mi spiego meglio...il lucernario l'avevo chiesto io per metterlo nella mia soffitta.
ma hanno fatto in modo di non metterlo perchè l'amministratrice non l'ha messo a verbale ed io non sono stata attenta a farlo scrivere visto che dovevo discutere per ogni minima cosa...i condomini invece hanno chiesto se si poteva lasciare un'apertura per controllare l'antenna e stranamente ho visto ieri sera che hanno lasciato l'apertura .la predisposizione per l'antenna. per poi in un secondo momento regolarizzarla.
il solito vecchio del palazzo ce l'ha con me perchè lui nn voleva ne rifare il tetto ne togliere i cassoni d'amianto.
ho scritto ieri all'amministratrice all'ingegnere e al geometra spiegando che se non mi fanno mettere la finestra allora devono rimettere un tavolato integro dove hanno fatto il buco per l'antenna. e l'ingegnere mi ha risposto dicendomi che il buco non è stato fatto...quindi l'ho invitato ad andare a controllare...CHE GENTACCIA!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ok per il lucernario hai ragione, mi ripeto però : Se manca l'ispezione suo tetto per una qualunque manutenzione dovrete chiamare un cestello perché non è possibile accedere in altro modo. Facendo così ogni volta sarà una spesa in più ed un motivo in più di litigare nel condominio (vista anche la tua situazione) sono riuscito a farti capire cosa intendo????
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
@gabriella2013 il O.P. conta ormai 148 interventi inoltre è datato. Non ho voglia di andare a vedere gli inizi e sopratutto tutto quello che è stato detto.
Tuttavia alla luce degli ultimi avvenimenti: se il buco per salire sul tetto l'hanno fatto facendo una servitù sulla tua proprietà io ti consiglio di contattare un avvocato mandare una diffida all'amministratore ed al direttore dei lavori. Poi manda un esposto in comune dove chiedi la sospensione dei lavori. Una volta chiarito la faccenda del lucernario condominiale per salire sul tetto quando sono finiti i lavori tu ti farai un lucernario sopra alla tua soffitta.
 
U

User_43651

Ospite
luigi il buco per l'antenna l'hanno fatto nella zona condominiale del sottotetto.
comunque in via informale mi hanno detto che ci sarà un'assemblea straordinaria per fare le votazioni sui due lucernari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto