Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Forse una lettura della norma potrà diradare la nebbia dalle parti di Nuraminis.
Art. 28, comma 7 T.U. n. 346/1990:
"Non vi è obbligo di dichiarazione se l'eredità è devoluta al coniuge e
ai parenti in linea retta del defunto e l'attivo ereditario ha un valore non superiore a lire cinquantamilioni e non comprende beni immobili o diritti reali immobiliari, salvo che per effetto di sopravvenienze ereditarie queste condizioni vengano a mancare".
 

rosellad

Nuovo Iscritto
ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e chiarito le cose infatti leggendo qua e la' avevo capito che se non si superano le 25000 euro non si fa successione saluti a tutti rosella
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Leggendo la dichiarazione successoria indicata nel modulo 4 si evince l'obbligatorietà di indicare le donazioni e le liberalità fatte in vita...e quindi chiedo:
se gi eredi (mediamente due) fruitori di rilevanti liberalità ( di fatto donazioni indirette senza atto pubblico...) concordamente non le indicano, cosa succede???
Sotto sotto si tratta di elargizioni ( così le apostrofo) per l'acquisto delle rispettive abitazioni...con un tempo retrospettivo di 20 anni come media ponderata. Impossibile per tutti, compreso il fisco, risalire per dimostrare una donazione indiretta. Cosa ne pensate??? qpq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto