arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
troppo comodo per il proprietario che si disfa con estrema facilità delle sue responsabilità gravanti sulle sue proprietà. Di fronte alla legge se il condomino non paga le sue spese di amministrazione, lo sai vero? risponde il proprietario il quale viene chiamato in causa
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
anche io, difronte a certe sentenze, non ho avuto parole. Per questo nei miei interventi ho scritto che certi atteggiamenti risoluti, o semplicistici, vanno prima valutati nel loro contesto.
Il principio di "chi rompe paga" va bene in un negozio di cristalleria dove ci sono oggetti nuovi.
Il fatto che il conduttore abbia firmato il contratto nel quale dichiara di aver visto l'immobile e di averlo trovato in buono stato di conservazione non vuol dire automaticamente che tutto sia in perfetto: sopratutto se la casa non è nuova.
Non per nulla @arciera da parechhi interventi gira attorno al totem di distinzione tra interventi di ordinaria e straordinaria manutenziene e poi suggerisce per certi interventi il 50%.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Sono d'accordo. Aggiungo riprendendo il tuo discorso, anche se la casa fosse nuova, tutta la palazzina anche, dopo 4+4, vuoi tutto nuovo? Ti accolli la tua proprietà ora? Capisci a me.
 

Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
Stesso problema. Si è rotto il clima.
Penso tocchi a me proprietario in quanto dovrebbe essere per colpa di un fulmine. Non si sa.
Bisogna per forza aggiustarlo o si può lasciare rotto?
 

laMolly

Nuovo Iscritto
Conduttore
Riprendo una discussione dello scorso anno per portare un diverso punto di vista.
Affitto una casa ammobiliata con elettrodomestici, aria condizionata, servizio di guardiania. Nel tempo, per vetustà, si rompe la lavastoviglie, si rompe il frigorifero, si rompe l'aria condizionata, viene eliminato (dall'assemblea condominiale alla quale non sono stata autorizzata a partecipare) il servizio di guardiania (che tra l'altro pago al 100%) perchè costa troppo.
Mi sembra che aldilà del "paga il locatore/conduttore" e del "è spesa ordinaria/straordinaria", cambino radicalmente le condizioni iniziali per cui un certo canine di affitto era stato fissato. Sbaglio?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel tempo, per vetustà, si rompe la lavastoviglie, si rompe il frigorifero, si rompe l'aria condizionata,
queste spese sono a carico del proprietario. Se le hai pagate tu quando andrai via te le puoi portare con te.
La soppressione del servizio di guardiania è una facoltà del condominio; di solito il proprietario di casa nel contrtatto contempla la soppressione e la sostituzione di questo servizio con tecnologie appropriate, senza che questo mutamento comporti una riduzione del canone. Cosa c'é scritto nel contratto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto