garibaldi68

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera,
sto acquistato un appartamento (in ristrutturazione) che è il risultato di un frazionamento di un'unità abitativa più grande in due unità.

Il venditore mi ha assicurato che trasferirà (per quota parte) le detrazioni a me e all'acquirente dell'altra unità abitativa.

I lavori di frazionamento e ristrutturazione sono già iniziati, e naturalmente interessano l'unità abitativa nel suo complesso, ovvero ancora non frazionata: solo al termine dei lavori esisteranno le due unità.

E' comunque possibile, come mi è stato assicurato, portare in detrazione le spese di ristrutturazione sostenute per la mia unità abitativa (parte 1/2)?

Grazie
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Direi proprio di sì...guarda le pag. 22-23 della guida dell'Agenzia delle Entrate sulle ristrutturazioni, aggiornata a settembre 2014...[DOUBLEPOST=1413527078,1413526918][/DOUBLEPOST]Allego guida dell'Agenzia delle Entrate..
 

Allegati

  • Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf
    590,6 KB · Visite: 63

garibaldi68

Membro Junior
Proprietario Casa
Ciao, grazie.

In realtà nel mio caso anche se i lavori sono eseguiti da impresa di costruzione, la vendita è da parte di un private, che traslerebbe ai due acquirenti le detrazioni.

Si può?
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
[DOUBLEPOST=1414045397,1414045381][/DOUBLEPOST]A dir la verità dall'articolo che allego sembrerebbe che una sola unità immobiliare ristrutturata potrà godere di agevolazioni sulla ristrutturazioni e non tutte e due...
L'articolo è un po' vecchiotto e i limiti sono cambiati ma, per quello che interessa a te, il senso non è cambiato....Saluti.
 

Allegati

  • UNITA' IMMOB PER AGEVOLAZIONI.pdf
    116,9 KB · Visite: 54

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto