ANTOPE

Membro Attivo
Gli accordi preliminari li abbiamo presi durante il sopralluogo ed eravamo presenti io, mia moglie e l'operaio che ha fatto il preventivo. Non abbiamo fatto un contratto scritto e il secondo operaio, a quanto mi dice il mio parente, era di supporto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Adimecasa, si, ma non si può firmare e soprattutto non si può produrre in giudizio. Antope, credo che tua moglie possa testimoniare come pure il tuo parente può affermare che l'intervento dell'aiutante è stata una scelta dell'incaricato per velocizzare il lavoro.[DOUBLEPOST=1414049842,1414049782][/DOUBLEPOST]Adimecasa, si, ma non si può firmare e soprattutto non si può produrre in giudizio. Antope, credo che tua moglie possa testimoniare come pure il tuo parente può affermare che l'intervento dell'aiutante è stata una scelta dell'incaricato per velocizzare il lavoro.
 

ANTOPE

Membro Attivo
Grazie per gli interventi, il mio dubbio maggiore è attinente alla firma della ricevuta, e cioè se mi tutela di più farla firmare anche al secondo operaio oppure solo a quello che mi ha fatto il preventivo. Credo che non ci sia interesse a intentare una causa date le cifre in questione e su questo è d'accordo anche l'avvocato incaricato, che mi ha già detto di aver caldeggiato presso l'operaio una soluzione di compromesso.
 

ANTOPE

Membro Attivo
Salve a tutti,
l'operaio ha accettato la mia offerta di 750,00 euro invece dei 1.200,00 che chiedeva, mi sembra un buon risultato. Farò firmare la ricevuta solo a lui, visto che ho parlato solo con lui e visto che, se si è avvalso della collaborazione di altri operai, questo rientra nella sua piena responsabilità. Certo che se avessi accettato di pagare tutto quello che chiedeva si sarebbe intascato un bel pò di soldini in più. Alla fine penso che a fare i furbi ci sia solo da rimettere, sopratutto in quel tipo di lavori dove conta molto il passaparola, boh, contento lui....
Grazie a tutti per i consigli,
Antonio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto