Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Le novità in discussione probabilmente saranno inserite nel prossimo disegno di legge di stabilità-
Ve le riassumiamo:

PRIMA CASA, l'aliquota standard sarà del 2,5 per mille, con la possibilità per i comuni di alzarla fino al 5 per mille. Tornerà la detrazione fissa (100 euro) ma non ci saranno sconti ulteriori per i figli.

SECONDE CASE, negozi, uffici, capannoni : l'aliquota standard sarà dell'8,5 per mille, praticamente uguale a quella attuale (8,6 per mille), ma potrà salire fino al 12 per mille, mentre oggi il tetto è al 10,6 per mille.

C:\Users\W7\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image001.gif
CAPANNONI INDUSTRIALI, negozi e uffici e altri immobili strumentali potranno scontare una parte della tassa dal reddito imponibile per le imposte dirette (IRPEF e Ires).

I COMUNI : stop alle 200 mila diverse applicazioni date dalla moltitudine di micro-categorie di immobile ; dovranno scegliere fra una decina di macro-categorie ( es: case sfitte, affittate con contratto libero, con contratto convenzionato , immobili commerciali, industriali, etc )
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Quando vengono annunciate "novità" nel campo tassazioni, ed in particolare nel ramo immobiliare, bisogna indossare mutande di latta e camminare rasente ai muri......
Possibilmente come aggiunta il cilindrone di Fr....no a mò d'ombrello
protettivo...Vedi se lo Staff avesse accettato la proposta di costituire una vera associazione...in queste occasioni si potrebbero contattare, in forza del numero, i vari notabili dei partiti, se non direttamente i "legislatori", proponendo loro quei pochi suggerimenti atti ad evitare le inique storture a cui nessuna legge è sfuggita finora. Alla fine, caro amico, i nostri interventi non sono altro che "vox clamantis in desertis..." E la tentazione di seguire @arciera e @JERRY48 di tanto in tanto fa capolino. Cordiali saluti a tutti. QPQ.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto