Lumere

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,
vorrei un consiglio su cosa fare di fronte a questa situazione:
successivamente all'Assemblea, prendendo visione del Registro dei verbali assembleari, ho riscontrato che il testo del "Verbale dell'Assemblea" distribuito ai Condomini e relativo ad una assemblea straordinaria, è difforme dal testo autografo presente sul Registro stesso.
La differenza non è di poca cosa, nel testo distribuito manca un'intera frase relativa ad un aggravio di costi per l'opera deliberata ( circa il 30 % in più) ed il testo sul Registro manca anche della firma del Presidente dell'Assemblea.
Preciso che in questa fase non voglio discutere dei costi, ma solo del comportamento dell'Amministratore.
Secondo voi cosa si dovrebbe fare di fronte ad una mancanza di correttezza di questo genere?
Grazie per un vostro parere.
Lumere
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Preciso che in questa fase non voglio discutere dei costi, ma solo del comportamento dell'Amministratore.
Secondo voi cosa si dovrebbe fare di fronte ad una mancanza di correttezza di questo genere?
Grazie per un vostro parere.
Lumere
Semplice, mandi una Lettera A/R all'Amministratore ed al Presidente che ha presieduto tale Assemblea e per conoscenza agli eventuali consiglieri, spiegando l'esistenza della difformità tra i due testi e una richiesta di nuova distribuzione a tutti i Condomini del Testo Corretto.
Non avere paura, salteranno come grilli.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Giuridicamente il verbale è un atto privato, dunque privo della stessa valenza di un atto pubblico o di un certificato. Per cui niente denuncia penale di falso o cose del genere del tutto fuori luogo . Puo' comunque essere portato come prova in caso di lite in tribunale.
Puo' persino stendersi una minuta della seduta fatta sottoscrivere dal Presidente e Segretario : per cui se il testo trasmesso seppure leggermente difforme ricalca in toto anche concettualmente il contenuto della minuta , nulla quaestio.
Diversamente (mi pare il caso in questione) il verbale è annullabile e pertanto impugnabile : Ma l'impugnazione ha un costo (avvocato, conciliazione mediazione, mediatore etc. )
Per cui se la questione è rilevante vale la pena di impugnare ; diversamente si proceda ad un ammonimento scritto minacciando che la prossima volta non si tollererà tale colposo comportamento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto