jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Attenzione: la Legge n. 71/2013 (GU S.G. n. 147 del 25 giugno 2013) di conversione del DL n. 43/2013, ha introdotto un nuovo articolo, l'art. 7-bis: dal 26 giugno 2013:
*l’imposta di bollo di euro 1,81 diventa di euro 2,
*l’imposta di bollo di euro 14,62 diventa di euro 16.
Noi ci stringiamo le cinghie, lo Stato se l'allarga: meglio sarebbe stato eliminarle.

"Se, 'sti fiji de madri ignote,
abbarbicati, lassù,
ce penzassero un po' mejo,
a noi sudditi, quaggiù"
 
U

User_29045

Ospite
Hanno fatto bene ad aumentare le marche da bollo, io le avrei decuplicate, tanto noi italiani di soldi da buttare via ne abbiamo tanti. Mi spiace non dover pagare 18,10 Euro anziché 1,81 Euro, e 146,20 Euro anziché 14,62. Sarà per un'altra volta!
 

dolly

Membro Senior
Professionista

Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
*l’imposta di bollo di euro 1,81 diventa di euro 2,
Però mi hanno detto che la marca da bollo da 2 Euro, da apporre sui cartelli di affittasi esposti sul portone, non sono più da mettere. Anzi, che non si doveva mettere neanche in passato.
Ho trovato un sito in cui si dice che è l'unica tassa non richiesta pagata dagli italiani.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Però mi hanno detto che la marca da bollo da 2 Euro, da apporre sui cartelli di affittasi esposti sul portone, non sono più da mettere. Anzi, che non si doveva mettere neanche in passato.
Ho trovato un sito in cui si dice che è l'unica tassa non richiesta pagata dagli italiani.

Io non mi sono mai posto il problema dei bolli, perché per le locazioni mi sono sempre avvalso di un'agenzia di mia fiducia. Ad ogni modo lo Stato Italiano sarebbe più europeo se sanzionasse i tabaccai che vendono marche da bollo. Come per la droga, l'uso personale (del tabaccaio) di marche da bollo sia consentito, lo spaccio no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto