Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A volte non serve cercare complicazioni a tutti i costi quando è lo stesso Fisco che rende facile la vita ai contribuenti

La mia non intendeva essere una critica alla tua risposta ...quanto alla "congruenza e validità" di quanto suggerito dall'Agenzia delle Entrate.
Non sarebbe una novità che l'Agenzia propone soluzioni che contrastano con i principi espressi nelle Leggi...e l'Agenzia delle Entrate non è organo legislativo.
Privato o impresa rimane una "nota" che non risulterebbe sulla copia originale (digitale) ...e ciò rappresenta una anomalia.
Convengo che si debba fruire delle "concessioni" che un organo (solitamente esoso e puntiglioso) ci "elargisce"...ma mi si permetta di esprimere l'idiosincrasia per un verbalizzare una Legge...e applicarla "ad *****iam".
 

trenet

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per le osservazioni fatte e le notizie fornite. Come al solito accurate ed utilissime. Penso comunque che adotterò la soluzione di detrarre il 100% degli importi in cui risulto unico soggetto nei bonifici, il 50% per quelli dove compare anche mia moglie. Grazie di nuovo.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per le osservazioni fatte e le notizie fornite. Come al solito accurate ed utilissime. Penso comunque che adotterò la soluzione di detrarre il 100% degli importi in cui risulto unico soggetto nei bonifici, il 50% per quelli dove compare anche mia moglie. Grazie di nuovo.
Quello che conta ė il nome a cui è intestata la fattura, non l'intestazione del conto corrente. In altre parole se le fatture sono intestate solo a te puoi detrarre tutta la spesa, indicando i tuoi dati nel bonifico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto