Gian666

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno,
circa 8 mesi fa ho acquisto un appartamento allo stato rustico facente parte di una palazzina di 4 unità.
Le opere comuni della palazzina erano quasi finite finite e comunque il tetto era già posato con relativa coibenta tura.
Ha seguito stipulato un contratto di appalto con una ditta edile per la finitura della mia parte di parti comuni della palazzina e finitura del mio appartamento.
Un paio di giorni fa mi sono accorto che a seguito di fortissime piogge c'è stata un infiltrazione di acqua in mansarda dal tetto.
Chi deve rispondere di questo vizio che si è presentato dopo circa 8 mesi? Mi devo rivolgere a chi mi ha venduto l'appartamento al rustico o alla ditta che mi ha finito l'alloggio chiavi in mano?
In prima battuta l'impresa sembra declinare responsabilità affermando che il tetto c'era già e non l'ha messo in opera lei per cui non risponde di un lavoro che non ha fatto.

Sperando di essere stato abbastanza chiaro e confidando in un prezioso quanto gentile aiuto porgo a tutti cordiali saluti.

Gianluigi
 

Gian666

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie per la risposta.
ho omesso che ho acquistato da privato non da impresa venditrice e l'impresa che l'ha costruito per conto del privato da cui ho acquistato non esiste più.
Vale sempre la risposta sopra?
 

griz

Membro Storico
Professionista
se la situazione è quella che descrivi, dovrai arrangiarti, fai visionare il tetto da qualcuno di fiducia e rimedia, potrebbe anche essere una cosa semplice
 

Gian666

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Quindi se acquisto da un privato una casa e questo non mi dice che c'è un difetto nel tetto che si presenta dopo 6 mesi sono cavoli miei? Non esiste nessuna forma di garanzia?
 

Gian666

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il difetto era noto ma a detta sua risultava sistemato. Difatti così sembrava .Ho acquistato a febbraio 2014 e si è ripresentato solo ora e non è che non è mai piovuto.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
E allora spetta al precedente proprietario la sistemazione. Ricorda che hai un anno di tempo dall'acquisto per poter chiedere un risarcimento per i vizi occulti.
Manda subito una raccomandata al precedente proprietario spiegando la situazione e chiedendo il suo intervento a sistemazione di quanto non ancora a posto.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se alla fine della vertenza che sicuramente sarà avviata, si dimostrerà che il problema è intervenuto successivamente e non dipende dal quanto già riparato, avrai avuto infiltrazioni e le dovrai riparare da te, può essere che le spese legali saranno ripartite
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto