panceras

Nuovo Iscritto
Mi sono stufato di cercare un foglio excel per fare la verifica della convenienza, così ho provato a predisporlo io. Ve lo allego e accetto suggerimenti e critiche. Il file è protetto solo per non cancellare le formule ma è senza password.
Buon lavoro
 

Allegati

  • CONFRONTO TASSAZIONE AFFITTI.zip
    4,1 KB · Visite: 1.572

OMARGUIDETTI

Nuovo Iscritto
bravo. Io non so usare excel per cui ti dico che hai fatto un bel lavoro. Bisogna pero' ricordare una cosa: Tra le tanti variabili che ci sono non si deve dimenticare che soprattutto dipendenti e pensionati scegliendo la cedolare si vedono diminuire le detrazioni familairi a carico e lavoro dipendente in quanto incide su tali cifre il canone pieno. Saluti a tutti
 
U

User_15726

Ospite
vero Omar, bisogna tener conto di mille opzioni e dato che siamo in Italia e una cosa semplice sembra che ancora non siano capaci a metterla in atto, comunico a te e a tutto il forum, che se minimo non si dichiara un reddito di € 28.000 non conviene applicare la cedolare secca (info trapelata da un informatore di conoscenza, dipendente dell'agenzia delle entrate) : info da prendere comunque con "le pinze"!!!!!!
 

panceras

Nuovo Iscritto
Credo che questa versione vada meglio in quanto tiene conto anche del mancato adeguamento Istat.
Sempre ben accette le modifiche e osservazioni.
Buona Pasqua a tutti
 

brun

Membro Ordinario
Proprietario Casa
- con il vecchio regime incidono pure le addizionali IRPEF comunale e regionale (complessivamente un ulteriore 1% - 2% a seconda)

Aggiunto dopo 54 minuti :

dimenticavo.... la convenienza per il contribuente non va dedotta come differenza delle imposte dovute, ma come differenza tra i canoni netti !
(....basta fare la simulazione con un 5% di incremento istat per evidenziare l'errore...)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto