RUDY33

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho un contratto scaduto e l'inquilino che non se ne va ed al quale dovrò fare lo sfratto, volevo chiedere se posso chiudere il tubo del gas che porta il metano alla cucina, non per farle un dispetto, ma perché da una indagine del tecnico in quella stanzetta che era nelle sue disponibilità è previsto un ripostiglio e non una cucina, che invece è prevista in un altra stanza che non gli avevo affittato, inoltre nel contratto scaduto non veniva fatta menzione alla cucina, si parlava solo di vani e servizi. Pensate che posso chiuderlo per mettermi in regola?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Io direi di dare lo sfratto e di non fare nulla di quanto da te pensato. Non vorrei che tu gli dessi argomenti per impugnare lo sfratto, denunciarti di avergli locato un bene inadeguato, fuori norma e di avergli arrecato danni. Quindi in primis lo sfratto e poi fai tutte le opere che ritieni, una volta che sei ritornato in possesso dei locali.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'importante è che l'immobile corrisponda a quanto riportato nella planimetria catastale e ovviamente al progetto autorizzato.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Tutte dico tutte le costruzioni ultracinquantenni sono tutte non conforme al progetto ed all'autorizzato, pertanto secondo chi doveva vigilare non sono sanabili per il 60%, pertanto da demolire secondo chi doveva vigilare
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'art 13 della L.47/85 ha previsto che si possano sanare i fabbricati in accertamento di conformità. Mentre per le porzioni abusive che con la loro demolizione arrecherebbero danno al fabbricato autorizzato, si possono sanare sulla base dell'art. 12. Se non ricadono in questa fattispecie le opere devono essere demolite.
 

RUDY33

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Adriano Giacomelli, io non gli ho locato un bene inadeguato. Io nel contratto non ho fatto cenno alla cucina, i locali non sono fuori norma ne abusivi, l'arrivo del gas c'era già perché in precedenza era un cucinotto poi trasformato in un ripostiglio. L'unica cosa che non doveva esserci è la cucina economica. D'altra parte continuare a tenere lì una cucina economica che non dovrebbe esserci è un rischio che non vorrei correre.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il senso che desidero trasferirti è che ogni tua azione a togliere la cucina economica xchè pericolosa, a evidenziare che la cucina di pertinenza è in una stanza che non hai dato o non gli hai dato l'eccesso, che ciò che hai locato non è l'unità intera e magari nel contratto non hai precisato nelle dovute maniere, sono tutte cose che un conduttore moroso e per di più che vuole crearti problemi, diventano fatti a cui si può appigliare per renderti ancor più difficile la liberazione.
Tu che sei più bravo, anche se ti scoccia, metti un bel sorriso in volto, vai da lui e a costo di concedere qualche cosa fagli liberare i locali, tanto sono soldi che non prenderai mai, salvo che questi non sia una persona con beni intestati.
Chiaro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto