Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Rieccomi qua. Ti confermo la tesi di hanton21 circa la sonda video che hai qualche difficolta' a reperire. Eppure io ho provato con "spurgo colonne videoispezioni napoli" e su google sono usciti almeno 7 o 8 ditte. Auguri.
 

Martinika

Nuovo Iscritto
Salve, sarà che non sono brava a cercare allora, io ho trovato 2 nominativi. Ho chiamato il primo, e sono disponibili a venire, ma a part il costo (500 euro!), ma poi mi hanno detto che caleranno la sonda dal tubo di sfiato, ma se questo non è accessibile dovranno alzare il vaso del tizio dell'ultimo piano. Ora, a parte che non ho ben capito se il mio palazzo abbia o meno questo sfiato, ma non credo che il signore del bagno di sopra si faccia sollevare il water da terra per un problema mio:triste: comunque è sempre più viva in me la certezza che c'è una ostruzione e aumenta sempre più visto che i rumori dai tubi del bagno si sentono forti in tutta la casa, rumori tremendi e fortissimi.
 

russo anna maria

Nuovo Iscritto
Se il tuo palazzo non ha lo sfiato fino all'ultimo piano si che sono dolori perchè lo sfiato serve per permettere all'esalazioni e alla pressione di fuoriuscire. Comunque se c'è un tubo nella direzione della colonna montante da dove dovrebbe uscire un odorino poco gradevole, così ti tranquillizzi sotto questo aspetto e potrai concentrare le tue ricerche sull'ostruzione o sulla deviazione de tubo della colonna montante. Comunque in un'appartamentino che ho al mare rispettando le dovute pendenze non ho alcun problema, anche se manco tutto l'anno ci vado due o tre mesi al massimo. Se vuoi un modesto parere credo che per il tuo bagno non sia stata rispettata la pendenza giusta .A proposito ma quando ti hanno spostato il bagno hanno fatto uno scalino di rialzo che và dal water alla colonna montante?.
 

Martinika

Nuovo Iscritto
Rieccomi. Allora il water insieme alla doccia e al bidet è su uno scalino, e sotto questo scalino c'è tutto l'impianto. Ora non so' se mqgari il tubo di raccordo tra vaso e colonna magari è stretto e col tempo possa essersi otturato, ma insomma... penso che la ditta non sia stata così superficiale, di case ne ristrutturano tante e si fanno pagare, non credo che lavorino male. Poi il fatto è che le cose col tempo peggiorano, sia i rumori che la frequenza dei rigurgiti. Con riferimento al tubo di sfiato, immagino che se non ci fosse, il problema degli odori dovrebbero averlo tutti, o sbaglio? Se la signora di sotto, che ha spostato la posizione del water, ma dice di non aver toccato la colonna, ma ha faatto solo un prolungamento con un tubo, insomma dice che lei deve scaricare 2 volt per mandare tutto giu, che vuol dire? Intanto adesso la video ispezione costa 500 euro, solo per capire dov'è il problema, e poi eventualmente il lavoro non ho idea di quanto scora la spesa, tutta anticipata da me chiaramente. Poi penso, se la ditta avesse scheletri nell'armadio, non penso che sarebbe così certa di risolvermi il problema sollevando il mio vaso e buttando giu una sonda, e mi hanno detto che a casa mia non bisogna rompere, al massimo dovranno rompere gli altri( in caso avessero modificato la fecale). Intanto io ho detto agli altri condomini che con l'ispezione video il responsabile potrà vedere e porre rimedio. Bah. Intanto c'è chi dice che in caso si dovesse metter mano al mio bagno, sarebbe un dramma perché stroppo delicato e verrebbe un lavoro pessimo, ma nemmeno vivere con usta situazione in casa credo sia una scelta possibile.
 

russo anna maria

Nuovo Iscritto
La ditta che ti ha fatto i lavori dovrebbe sapere che un lavoro fatto bene non dovrebbe produrre questi effetti.Vedrai che quando caleranno la sonda se non c'è un'ostruzione, si renderanno conto che è una questione di pendenza, perchè se il tubo che porta lo scarico alla colonna centrale è in piano e non perpendicolare tutta la porcheria rimane stagnante nel tubo con depositi nel water. Prima fai il lavoro meglio è comunque devi essere presente quando faranno le verifiche così potrai costatare di persona .
 

Martinika

Nuovo Iscritto
Salve, allora volevo aggiornare un po' la situazione: avevo trovato la dita per il video ma per alzare il water era necessario anche l'idraulico, uscivo con una grossa spesa. Così ho provato a vedere che succedeva usando un idraulico liquido, e ho notato che i rumori di ritorno nei tubi si sono ridotti, nel senso che prima c'erano anche quando scaricavo io, adesso non ci sono più quando scarico io e qualche volta quando scaricano sopra non c'è rumore. A questo punto credo che la possibile ostruzione sia cio' che è accaduto, perché se fosse stato l'impianto rifatto sotto non sarebbe cambiato nulla. Così adesso chiamo l'amministratore e richiedo la pulizia della colonna o non so' se a questo punto potrebbe bastare anche in idraulico con una sonda. Comunque, inutile dire che la casa puzza ancora tutta, e adesso ho buttato davvero l'impossibile nei tubi per pulirli da uno strato di roba nera con macchie verdi.... Che roba è? La doccia, che é quella da dove esce il rumore, se entro nella cabina non puzza. Se odoro sopra al water non sento la puzza, idem dal bidet... Ma allora da dove viene? Può essere che ormai la casa si è un po' impegnata e ci vuole tempo per togliere questa puzza? Ah altra cosa positiva, dopo il disgorgante, quando scaricano sopra, l'acqua nel wc non diventa più gialla torbida. Come mai? Ciao a tutti!!!
 

Martinika

Nuovo Iscritto
Dimenticavo: visto che i miei sanitari sono filoparete, ho notato che il silicone del water si è staccato dalle mattonelle. Forse esce da quelle fessure tra water e parete la puzza?
 

Martinika

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, vi ricordate di me? Lo so, rompo le scatole e sono esagerata, comunque a chi potesse interessare volevo proseguire con il racconto delle mie vicessitudoni. Sono stata a fare un contollo con l'idraulico della ditta, e abbiamo constato che il tubo per le esalazioni sul terrazzo c'è e funziona regolarmente, che il mio bagno ha doppia cassetta sifonata proprio per evitare gli odori, e che probabilmente c'è un ingorgo, anche se quando é venuto la legge mi muphy ha colpito ancora, perché la puzza c'era tutta, ma i rumori vari l'impianto non li faceva più! E chiaramente, poteva andare tutto bene?! Vabbè, ora peró mi ha detto che non dipendendo dal suo impianto, lui non ha come aiutarmi e mi ha abbandonato! E mi ha detto anche che le ditte di spurgo mi combineranno un casino. Vabbè, cmq adesso la novità é questa: la puzza c'è sempre ed è fortissima, peró dopo aver usato acidi vari, la colonna faceva meno rumore (difatti quando è venuto l'idraulico non ha fatto rumore), peró ora che sono mancata 1 mese a casa, quando sono rientrata non era scoppiato nulla, l'acqua nel water c'era ma il rumore era tornato e fortissimo, e quando ho riprovato a scaricare(senza andare al bagno) ecco che al terzo scarico di seguito sono comparsi brandelli di carta igienica! Un disgusto ENORME! Ora lunedì verranno a fare un sopralluogo i tizi dello spurgo e vediamo.... pensavo si potesse gettare una sonda dalla colonna di sfiato, ma è coperta con un tappo di eternit.... Secondo voi si potrà sollevare? Poi mi hanno detto che dipende anche da dove c'è l'ostruzione, se nella mia braga allora si deve sollevare per forza il bagno, vogliono anhe vedere se il mio attacco è troppo stretto o se la ditta ha fatto qualche curva o cose varie che comporta ce dopo un tot tempo col normale uso, la mia parte di colonna si intasa. Speo cebper la prossima settimana potró ritenere chiuso questo capitolo. Ciao!
 

Martinika

Nuovo Iscritto
Eccomi, spero che qualcuno di voi abbia voglia ancora di ascoltarmi: chiamato lo spigò che è venuto con la telecamera. C'era una ostruzione parziale nella braga e la telecamera non ha evidenziato nulla di anomalo, sebbene sul momento il tizio non era sicuro che quel raccordo fosse fatto bene, ma il mio idraulico ha guardato e ha detto che era tutto ok. Finché il vaso non era installato, erano scomparsi i rumori, poi hanno rimontato il vaso e sono ricominciati i rumori. Lo sfiato sul terrazzo c'è e funziona. Per il resto, non so valutare la puzza perche poi me ne sono andata e si sentiva l'odore di silicone. Come mai continuano i forti rumori nei tubi? Spero possiate aiutarmi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto